Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I Pokémon come tutti li abbiamo sempre sognati

Pokémon e Home console. Connubio pessimo, eppure Evan Liaw ci mostra quanto bello potrebbe esser un capitolo per console casalinghe.

Pokémon Snap, Pokémon Stadium, Pokémon Puzzle League, Pokémon Colosseum, PokéPark.
Di cosa parliamo? Beh, ovviamente di uno dei brand più forti che il mondo videoludico conosca. Ovviamente di Pokémon.



Non c'è mai stato un vero e proprio capitolo dei Pokémon per home console.
Pokémon nasce e per sempre sarà un gioco handheld. Dal Game Boy (in tutte le sue evoluzioni), al Nintendo DS e da ottobre anche nella "nuova" versione 3D Pikacu & friends, i Pocket Monster hanno sempre dato il loro meglio nelle console portatili della casa di Kyoto.



E non è neanche nei piani degli sviluppatori di Games Freak a quanto pare da recenti dichiarazioni. E allora Evan Liaw (enviromnment artist, in pratica un arredatore d'interni per videogiochi, colui che si occupa delle ambientazioni nei giochi) armato di buona volontà (e talento, perché per fare dei capolavori del genere devi esser un artista) ha pensato bene di crearselo da solo.



Ed ecco il risultato di come potrebbe esser il Pokémon Center (altre foto al sito segnalato nella fonte).

Fonte: http://evanliaw.com/portfolio/pokecenter …

pubblicato alle 00:27 del 12/01/2013

Condiviso da Semplicemente Omega.Piace a 10 persone

 

I videogiochi precedenti sui Pokémon potrebbero essere un po' sottovalutati e non amati come gli altri, però se qualcuno potrebbe riuscire a concentrarsi molto su un gameplay innovativo per console casalinga, il prodotto sarebbe degno di nota! Poi vabbè, lo dice uno che preferisce le home console alle portatili.

P.S.: Ti sei dimenticato di elencare anche Pokémon "XD" sisi

 

Un pokemon casalingo stile Colosseum e X D? Magari!
Se la serie principale rimanesse su portatile, e questo tipo di giochi (JRPG in 3D con una storia meglio organizzata) su console casalinga, come ha detto Owli, sarebbe fantastico sisi
Ricordo ancora i giochi di carte su GBC... Potrebbero farne un altro davvero asd

 

Dando per scontato che nessun capitolo principale arriverà mai su Home Console (ed è giusto così) credo che spin-off appositi su Wii U possano portare, oltre ad un grande ritorno economico per Nintendo grazie ad uno dei suoi brand principali, anche una ventata fresca e delle innovazioni che i capitoli portatili non possono permettersi.

 

@Owli Sul vecchio Game Boy uscì il gioco sul TCG dei Pokémon, io ce l'ho 88:
Lo stile delle ambientazioni era quello di RBY, ma le sfide all'ultima carta ricordavano anche i giochi di Yu-Gi-Oh

 

A mio parere, dopo tanti tentativi, molti andati male, sarebbe interessante vedere un capitolo di Pokemon, che non perde le sue caratteristiche portatili, su console fissa.
Senza nulla togliere al portatile, che son d'accordissimo sul fatto che rimane e rimarrà, per infiniti motivi, la strada giusta. Ma.. Sia per il fatto della mia curiosità, e un pò per voglia di "cambiamenti" in senso lato, vedere un Pokemon, della saga principale, su console fissa sarebbe fantastico, almeno per ciò che penso, e per ciò che le immagini di questo articolo hanno suscitato in me.
Certo è comunque, che non vorrei sicuramente, che un Brand interessante come i Pokemon, venga utilizzato per creare cose inutili, e non intendo ne Snap, ne varie applicazioni, che sono state veramente interessanti, intendo che.. Non venga utilizzato solo per cercare di rendere appetibile il brand su console fissa, se si deve fare qualcosa, per WiiU, che si faccia qualcosa di interessante, ma veramente interessante, e se, ipotizzando, non sarà così.. Beh, giocavo a Pokemon portatile fin da piccolo, e continuerà sempre a regalarmi emozioni, comunque vada :)

 

Sarebbe interessante un gioco alla Battle Revolution, che praticamente permetteva di utilizzare i Pokémon catturati ed allenati sul DS in nuove sfide più difficili e soprattutto online. Il fattore più importante era sicuramente quello grafico, e Battle Revolution era un'esplosione di colori.
Praticamente Battle Revolution è ciò che ha detto Owli con qualcosa in più.
Ma il top sarebbe una roba in stile Tempesta Oscura sisi