Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover NBA 2K16

Sviluppato da Visual Concepts e prodotto da 2K Sports, NBA 2K16 è un gioco sportivo uscito il 29 settembre 2015 per PC Windows.

·

La saga NBA 2K è tornata con l'esperienza di gioco NBA più realistica di sempre: arriva NBA 2K16! Comprende una nuovissima esperienza La mia CARRIERA scritta, diretta e prodotta dal pluripremiato regista Spike Lee. Guida il tuo Il mio GIOCATORE in un'odissea nell'NBA: prendi il comando di una franchigia o allenati online sfidando giocatori in tutto il mondo. Grazie a un nuovo sistema di animazione con movimenti più fluidi e un realismo mozzafiato potrai goderti il gioco NBA più verosimile della storia, senza dimenticare la nuova copertina dal design unico, con stelle del calibro di Stephen Curry, Anthony Davis e James Harden.

7

Recensioni

1 utente

Oldboy X

Oldboy X ha scritto una recensione su NBA 2K16

Cover NBA 2K16 per PC

Spinto un po' dalla curiosità e un po' dalla voglia di svagarmi con qualcosa di diverso, ho deciso di dare una possibilità a questo prodotto della 2K.
Devo precisare però una cosa: la mia conoscenza sul basket è decisamente scarsa, come di conseguenza lo è nei confronti dei giochi dedicati al genere. Come ho già detto, è stata la curiosità e la ricerca di "qualcosa di diverso dal solito" che mi hanno spinto a provare questo prodotto di genere sportivo. Prendete perciò le mie parole come quelle di un completo neofita ed, eventualmente, cercate altrove se bramate una recensione più approfondita e d'esperienza.
Qual è in sostanza l'impressione maturata nei confronti di questo NBA 2k16? Balza all'occhio in primis la bella componente grafica. Sicuramente i modelli dei giocatori vantano una resa curata, ma in generale è tutta la struttura visiva del gioco a cercare di essere il più verosimile possibile. Il gameplay non è affatto immediato, ma alla lunga risulta essere profondamente appagante per il giocatore. Le fasi di attacco da sostenere durante le varie partite è abbastanza facile da metabolizzare, mentre quelle difensive richiedono sicuramente un po' più di pratica e di allenamento. Sviluppare un buon senso della posizione, scegliere bene le marcature e saper ribaltare l'azione è fondamentale in questo gioco per non subire troppo gli attacchi avversari.
Brevemente, il gioco garantisce un buon numero di modalità da affrontare. Oltre ad una career mode in singolo, è possibile trarre divertimento anche dalla modalità multiplayer, sia tra amici in locale che attraverso l'online.
Proprio la carriera in singolo è forse la parte che mi ha sorpreso di più. Si tratta di una modalità molto interessante in cui svolgere varie attività distribuite su un realistico calendario stagionale. Attività che vanno dal semplice allenamento con la squadra agli impegni stabiliti dai vari sponsor con cui decidiamo di stipulare contratti. A tutto ciò, si aggiunge un'ottima cura dal punto di vista narrativo, che vanta una direzione registica firmata da Spike Lee. Una scelta che permette, tra una partita e l'altra, di assistere a delle belle sequenze romanzate (spesso dal tono drammatico) che vedono protagonista il nostro giocatore.
Decisamente ottime anche le possibilità di personalizzazione offerte dal gioco. Dall'editor per la creazione del nostro alter ego virtuale a tutta una serie di oggetti sbloccabili per il nostro appartamento o per l'abbigliamento e l'aspetto del giocatore.
Per concludere, non credo importi che siate i più accaniti fan del basket o degli assoluti principianti in materia. NBA 2k16 è un gioco che può comunque divertirvi e non poco, sia da soli che in compagnia. Inutile dire che, se l'idea vi ispira un minimo, potete dargli una possibilità.

7

Voto assegnato da Oldboy X
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 9.1

Kami Malk Candy

Kami Malk Candy ha pubblicato un'immagine nell'album Video Games riguardante NBA 2K16

Dunque, al lavoro devo testare nba 2k16 con Intel Real Sense per fare una scansione della mia faccia da mettere su un giocatore... Il risultato è un aborto degno di Non aprite quella porta, e io sto ancora ridendo

Non ci sono interventi da mostrare.