Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Rossana

Pokefanatica, Gamergirl, Amante dei Libri. Mi piacciono anche i giochi da tavolo, tutte le cose fantasy, i misteri, i minerali e i gatti. Amo mangiare e fare tante fotografie.

Rossana condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rossana, aggiungila agli amici adesso.

Rossana

ha scritto una recensione su Fire Emblem Warriors

Cover Fire Emblem Warriors per Nintendo Switch

Uno per tutti, tutti per uno

Ho appena finito la storia principale di questo gioco e devo dire che mi è piaciuto parecchio, non me l'aspettavo siccome il gioco è un musou. Penso mi sia piaciuto cosi tanto grazie alla trama e ai personaggi (se non fosse stato di fire emblem non so dire sinceramente se mi sarebbe piaciuto)! Per un fan della serie è stupendo rivedere gli eroi di diversi mondi di gioco tutti uniti contro un unico male e soprattutto rivivere alcuni momenti tra i personaggi (vedi lucina e chrom <3 oppure la fazione nohr e hoshido). Riprendere in mano le loro storie mi ha molto entusiasmata ed emozionata e questo è stato uno degli aspetti più intriganti del gioco per me!
Nel gioco ci sono 2 modalità: la storia principale e la modalità epica.
In quella principale, come in ogni fire emblem si può scegliere il grado di difficoltà e la possibilità di far risorgere o meno i personaggi dopo una battaglia però la scelta è piu libera siccome da un capitolo all'altro alla fine si può sempre decidere (come per fire emblem per android che ogni capitolo si può fare in facile normale e difficile). La difficoltà del genere musou a me pare più semplice rispetto al classico strategico, quindi direi che il gioco è molto fattibile, solo in 2 capitoli ho trovato giusto un po di difficoltà (il 12 e 13). In totale ci sono 20 capitoli più il prologo iniziale e il capitolo finale.. quindi 22 capitoli.
In ogni capitolo c'è la missione principale (che sarebbe quella che si porta a termine alla fine), le missioni secondarie (molte ti fanno arrivare alla missione finale, mentre altre sono facoltative) e in alcuni capitoli c'è da recuperare un ricordo da Anna.
La modalità epica invece ci fa rivivere alcune battaglie dei vecchi giochi e in totale sono 5 capitoli. Ogni capitolo ci mostra il campo di battaglia come nei giochi della serie pricipale e noi possiamo selezionare un nemico per volta e da li parte la battaglia ma in genere musou, finché non si selezionano i nemici necessari per arrivare al boss finale o quelli che vogliamo sfidare per ottenere un determinato oggetto (o sigillo supremo asd ).
La durata del gioco non è lunga, sulle 20 ore per la storia principale. Io ho giocato per 20 ore e 14 minuti e ho fatto storia principale e 5 o 6 battaglie del primo capitolo della modalità epica.
Alla fine la modalità epica serve solo per recuperare i sigilli supremi per far passare di classe tutti i personaggi giocabili, per raccogliere i ricordi (pezzi di puzzle) di anna e ottenere armi o oggetti per sbloccare alcune abilità. Probabilmente cercherò di recuperare tutti i ricordi (quella mongola di anna a volte compare sulla mappa zitta zitta mentre la tua concentrazione è sui vari obiettivi e missioni secondarie e quando te ne accorgi magari è troppo tardi, arrivi da lei e puff scompare -.- quindi rifai il capitolo per andarle a parlare e ottenere il ricordo.... molte volte l'ho maledetta infatti xd ). Penso che cercherò di recuperarli tutti, siccome la trovo una bella sfida.
Alla fine comunque mi ritengo soddisfatta dell'acquisto, un po' diverso dal solito e piacevole.