Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La Ubisoft ritratta su Assassin's Creed

Stando a quanto riportato nell'intervista con Alain Corre, direttore esecutivo di Ubisoft EMEA, che MCV ha pubblicato qualche giorno fa, il prossimo adattamento cinematografico di Assassin's Creed non avrebbe portato molti soldi nelle casse della multinazionale francese. Poiché il film è il primo di una nutrita serie di trasposizioni dei più svariati franchise videoludici pensate per il grande schermo, pubblico e critica hanno iniziato a pensare che ci fosse qualcosa di strano e che la stessa casa di software non nutrisse grandi speranze nella pellicola interpretata da Michael Fassbender. Per tale motivo, Ubisoft stessa ha sentito il bisogno di fare chiarezza sulle parole di Corre.



Dopo aver ripreso i contatti con la testata, i rappresentati della società hanno precisato che lo scopo della dichiarazione era quello di sottolineare come gli sforzi della Ubisoft Motion Picture, la divisione creata appositamente per la gestione e il controllo creativo delle loro proprietà intellettuali, siano volti alla creazione di prodotti di un certo livello, il cui successo potrebbe allargare il bacino di utenza dei rispettivi giochi, e non di film a basso costo studiati per attirare gli appassionati nelle sale con la scusa di un titolo conosciuto.



La visione essenziale di Ubisoft è quella di creare esperienze ed intrattenimento di alta qualità. Per realizzare il film di Assassin's Creed, abbiamo lavorato da subito a stretto contatto con i nostri partner di New Regency e di 20th Century Fox, così come con il team di produzione e con il talentuoso cast di attori, per confezionare un prodotto apprezzabile dedicato a tutti i nostri fan. Crediamo fermamente che il marchio di Assassin's Creed abbia un fascino multi formato che possa attrarre tanto i videogiocatori quanto gli amanti del cinema.



Il nuovo proclama tiene insomma a sottolineare come dietro al tie-in ci sia un gruppo di persone intenzionate a realizzare qualcosa di significativo. Letta in chiave diversa, la frase di Corre potrebbe significare che i guadagni della Ubisoft saranno marginali rispetto a quelli della 20th Century Fox, che ha stanziato gran parte del budget e che dunque beneficerà dei rientri più sostanziosi, ma di certo il battage pubblicitario aiuterà a diffondere ancora di più il marchio ed a spingere la vendita dei giochi.



Il lungometraggio di Assassin's Creed è diretto da Justin Kurzel ed interpretato da Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, e Michael K. Williams. La data di uscita prevista nei cinema di tutto il mondo è il 21 dicembre 2016.



L'articolo La Ubisoft ritratta su Assassin's Creed è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

11 luglio 2016 alle 07:50

Piace a 1 persona