Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Call of Duty: WWII a rischio pay-to-win? Le scoperte dei dataminer destano preoccupazioni

Le preoccupazioni di una possibile deriva pay-to-win sono ormai un classico per diversi titoli e a quanto pare anche Call of Duty: WWII non ne è immune a causa di alcuni indizi scovati da dei dataminer.



Come vi abbiamo già svelato le microtransazioni hanno debuttato all'interno del gioco. I COD Points permettono di acquistare supply drop rari contenenti oggetti cosmetici ma se queste 'loot box' fossero solo l'inizio? Come riportato da Eurogamer.net dei dataminer hanno scovato dei riferimenti ad armi non ancora disponibili che potrebbero collegarsi a delle tipologie di supply drop (legendary, epic e weapon) non ancora disponibili.



La preoccupazione è piuttosto facile da intuire: queste armi potrebbero essere disponibili acquistando i supply drop leggendari, epici o legati alle armi che attualmente non sono ancora disponibili ma che potrebbero presto essere inserite nel gioco. Activision sta o stava pensando di lanciare delle loot box che propongono oggetti non necessariamente estetici rischiando di favorire con armi migliori coloro che sono disposti a sfruttare le microtransazioni?

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 novembre 2017 alle 11:30