Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Sega Rally Championship

Sviluppato da Sega, Sega Rally Championship è un gioco di guida uscito il 26 gennaio 1996 per Saturn.

·
9.3

Recensioni

3 utenti

Ffrwydrad Enfawr

Ffrwydrad Enfawr ha scritto una recensione su Sega Rally Championship

Cover Sega Rally Championship per Saturn

Spartano

Sega Rally Championship è il sogno perverso di tanti ragazzi, patti di sala giochi, che negli anni '90 hanno potuto provare la versione SEGA model 2, altresì nota come "quel cabinato enorme e fighissimo che ad avercelo a casa levati proprio".
Poca, pochissima scelta di mezzi (Toyota Celica e Lancia Delta), selezione corse all'osso ma divertimento assicurato.
Lontano cugino di quel perfetto connubio grafica/gameplay che fu poi SEGA Rally 2, SEGA Rally resta comunque un titolo da avere.

8

Voto assegnato da Ffrwydrad Enfawr
Media utenti: 9.3

Rulletto

Rulletto ha pubblicato un'immagine nell'album Retrogaming riguardante Sega Rally Championship

Ancora mi ricordo a farci i peggio record <3

Peter Rey

Peter Rey ha scritto una recensione su Sega Rally Championship

Cover Sega Rally Championship per Saturn

Sta di fatto, che è tutto il pomeriggio che ci gioco.
Come tutti gli adolescenti di quel periodo, il rally non era qualcosa di bello, era un modo di vivere. Lontano dallo snobismo della formula 1, rally significava osare, sfidare, rischiare, esaltare. Niente circuiti levigati, niente cordoli, niente via di fuga. Rally è follia di lanciarsi su strade imprevedibili con un bolide guidato ad istinto.
La lancia delta ( il deltone, come lo chiamavamo noi ) era il sogno erotico degli amanti del rally. Era una belva a quattro ruote motrici, la si amava. Simbolo nel mondo di una italia all'avanguardia tecnica che sapeva fondere stile, pazzia e supremazia meccanica. Certo, ogni tanto qualche manicotto scoppiava perchè il turbo di quella macchina soffiava pressioni e temperature stellari. Una astronave su ruote.
Sega Rally quando arrivò in sala fu una rivoluzione. Prima di questo gioco, il rally era una cosa carina in isometria magari, certo, derapate e ribaltoni. Ma Sega Rally ti metteva in mano il sogno, la deltona, te ne faceva percepire il peso ed il brivido di lanciarla a velocità da panico su superfici diverse, aderenze che cambiano, curve seducenti e pericolose.
Giocarlo oggi ti fa tuffare in una concezione di videogioco che era: puro divertimento. Siediti, impugna il volante, lascia che il rosso ed il blu martini tornino a sedurti. Sega Rally è perfetto, oggi come allora.

10

Voto assegnato da Peter Rey
Media utenti: 9.3

Non ci sono interventi da mostrare.