Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Serata Ost

Stanza per postare liberamente OST (original soundtrack o colonna sonora originale) dei videogiochi. E' possibile eventualmente postare anche pezzi non originali ma preferibilmente OST e solo dei videogiochi

Akio

ha pubblicato un video riguardante Kingdom Hearts II

OST DELLA SETTIMANA: HOME
Scontata? Assolutamente.
Ma non posso farne a meno.
Kingdom Hearts è una serie che amo profondamente, nonostante disprezzi apertamente le strategie commerciali che Nomura e Square scelgono di appioppare ai titoli man mano che escono.
Ecco, Kingdom Hearts 2 è diverso, invece. Sarà perché è stato il primo della serie che ho giocato, o forse è la Sindrome di Stoccolma che mi attanaglia da quando l'ho conosciuto, ma non posso fare a meno di sentirmi a casa quando ascolto Dearly Beloved.
Kingdom Hearts 2 è stato il primo gioco che mio padre, nel 2005, comprò alla bellezza di 60 euro. Me lo comprò quando rimasi a scuola una decina di giorni per colpa di un bel febbrone. Ricordo ancora le pubblicità su GXT che mi convinsero a comprarlo, quella sensazione di profondità emotiva che non avevo mai sentito prima.
Ecco, sia Dearly Beloved che My Sanctuary mi portavano a sentirmi così: inerme di fronte questa sensazione nuova di profondità emotiva che oggi, col senno di poi, non è altro che "2deep4u the videogame".
Ma non importa: ai tempi ebbi un sacco di difficoltà a finirlo, soprattutto il prologo di Roxas che, mamma mia, durò 5 ore, perché non avevo capito dove stracazzo fosse l'entrata per la villa e giravo a caso. Vabbè, avevo 10 anni.
In ogni caso, Kingdom Hearts 2 nello specifico è rimasto e si è evoluto molto, nella mia vita.
Dall'essere un semplice gioco da giocare e finire è diventato motivo di interesse anche all'infuori del gioco in sé. Cercavo i video su internet di Kingdom Hearts 2 quando mio cugino mi parlò della versione Final Mix +, sperando che un giorno ci avrei messo le mani sopra, e che avrei potuto godere di tutti i nuovi contenuti aggiunti;
Penavo come non mai quando uscivano gli "spin off" come Birth By Sleep o 3D, aspettando con pazienza che un'altra esperienza come il 2 potesse uscire o avvicinarsi anche solo lontanamente a essa; E poi uscirono le collection su PS3, che mamma mia, spolpai come mai ho fatto.
Poi è uscito KH3 e sappiamo tutti come è andata a finire, ma il fatto che tutta la saga di Kingdom Hearts sia oggi così facilmente fruibile è forse la cosa migliore che Square abbia fatto da quando ha pubblicato il primo capitolo della storia.

Kingdom Hearts 2 mi ha aiutato a superare bei momenti e brutti momenti. Anche momenti pessimi. C'è stato sempre. Non è il mio gioco preferito, ma cazzo se ci si avvicina.

KH2 OST 01- Dearly Beloved

Kingdom Hearts 2 ost Track 01-Dearly Beloved