Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Animal Crossing: New Leaf 3DS

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Animal Crossing: New Leaf è un titolo gestionale uscito il 14 giugno 2013 per 3DS · Pegi 3+

"Dopo più di 100 ore di gioco, posso dire che New Leaf è l'Animal Crossing migliore, ed il degno erede di Wild World su DS.
Però, come spiegato in recensione, potrebbe non essere adatto ai giocatori odierni, per la poca immediatezza e anche per l'eccessiva dose di tempo che gli va dedicata per apprezzarlo a pieno.
Resta comunque il miglior simulatore di vita quotidiana (anche se non realistico) a tempo reale sul mercato videoludico, ed un titolo che non può sfuggire a coloro che vogliono un gioco diverso dagli altri." da MattsGames.it

9

Recensioni

55 utenti

Recensioni

9

Media dei voti
55 recensioni degli utenti

matkyllz

ha scritto una recensione su Animal Crossing: New Leaf

Cover Animal Crossing: New Leaf per 3DS

Maledetti!!!

Ho messo finito ma, ça va sans dire, questo maledetto gioco finisce solo quando muori. Nella vita reale.
Ti succhia la vita, ti rincoglionisce, aumenta i disturbi agli occhi e i disordini alimentari.
So, ma non ne ho le prove, che i maledetti giapponesi controllano le nostre menti tramite questo giochino, in combutta con la massoneria e gli ebrei.
Dopo averlo tolto dalla console, l'ho preso a martellate e ho dato fuoco ai resti.
Ora sto andando in Giappone ad uccidere gli sviluppatori.
Comunque lo consiglio a tutti, è bellissimo.

9

Voto assegnato da matkyllz
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

Sierra Palazzo
Cover Animal Crossing: New Leaf per 3DS

Vita da Sindaco!

In realtà non ho ancora smesso di giocare a questo spensierato titolo ma, dopo quasi 200 ore di partita, voglio scrivere la mia opinione:
Io ho scoperto questa serie grazie ad Animal Crossing - Wild World per Nintendo DS e l'ho subito amata per la sua semplicità e per il senso di relax che regala, ma con New Leaf gli sviluppatori hanno saputo ideare un gioco decisamente più ampio, ricco di contenuti e cose da fare.
Il nostro protagonista umano si ritroverà ancora una volta a vivere in una cittadina abitata da simpatici animaletti.. ma non finisce qui! Per un buffo caso verrà scambiato per il nuovo sindaco e quindi toccherà a noi accettare la carica per far diventare la nostra amata città un bel posto in cui vivere, piantando alberi e fiori, costruendo opere pubbliche e aiutando i cittadini nelle loro richieste. Torna il fantastico museo di Blatero, che dovremo rendere interessante portando al gufetto insetti, pesci, fossili, opere d'arte e creature acquatiche (recuperate con la nuovissima tuta da sub); torna anche Tom Nook (lo strozzino! xd) .. ma questa volta gestisce un negozio diverso, l'ImmoNook dove è possibile scegliere gli esterni della nostra casa (tetto, pavimentazione del giardino, recinzione esterna e muri esterni); l'emporio è, invece, affidato a Marco e Mirco.. altre due piccole vecchie conoscenze! Il negozio di vestiti è gestito, naturalmente, dalle sorelle Ago e Filo... Comunque non mancano certo i nuovi arrivati! Come la segretaria del municipio, Fuffi.. o la graziosa Alpaca che gestisce il mercatino delle pulci... o la puzzola Sciuscià con il suo negozietto di calzature... o il simpatico bradipo Florindo che vende fiori e germogli. La città diventerà sempre più movimentata, con l'arrivo di nuovi abitanti, gli eventi stagionali e l'inaugurazione di negozi e opere pubbliche... ma, grazie all'espansione "Welcome Amiibo", avremo ancora più cose da fare! Infatti verrà aperto un campeggio con un servizio di coupon civici (ottenibili portando a termine vari incarichi giornalieri o utilizzando gli Amiibo) che ci permetteranno di acquistare gli oggetti che i campeggiatori custodiscono nei loro camper.
Inoltre, non dimentichiamo la fantastica Isola Tropicale dove il vecchio ex sindaco Tortimer organizza divertenti minigiochi e dove è possibile trovare tante specie rare di pesci e insetti (che, se rivenduti ad Alpaca, ci faranno guadagnare una barca di stelline! :D ).
Concludendo, se cercate un gioco rilassante e spensierato, Animal Crossing - New Leaf è la scelta giusta per voi! Saprà regalarvi tanto divertimento e soddisfazioni.

9.5

Voto assegnato da Sierra Palazzo
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

JErikaM

ha scritto una recensione su Animal Crossing: New Leaf

Cover Animal Crossing: New Leaf per 3DS

Dopo 294 ore di gioco direi che posso scrivere una recensione X_D Non è in realtà facile scrivere in merito a questo gioco perchè tutti lo conoscono e probabilmente sanno già cosa aspettarsi. Non posso far altro che confermare tutte le lodi che questo gioco ha ricevuto e riceve tutt'oggi, perchè è pieno di tante cose da fare, ha una personalizzazione estrema ed ha una potenzialità incredibile. Un capolavoro per questa console. La cosa che mi piace di più? La longevità :P

Rossana

ha scritto una recensione su Animal Crossing: New Leaf

Cover Animal Crossing: New Leaf per 3DS

Questo è l'animal crossing per eccellenza, perfetto in tutto! Non potrebbero fare di meglio! Alla classica personalizzazione della casa, presente anche nei titoli precedenti, si aggiunge anche la personalizzazione della città, infatti possiamo costruire le opere pubbliche che più ci piacciono per rendere la nostra cittadina ancora più bella! è un gioco veramente adatto a tutti, da più piccoli ai più grandi, sia maschi che femmine. L'aggiunta dell'isola è molto utile, infatti si possono fare tanti bei minigiochi, anche in compagnia, e catturare tanti coleotteri per fare i soldi più in fretta! Gli eventi che si svolgono durante l'anno sono tutti belli e conivolgenti, collezionare insetti, pesci e in più animali subaquei risulta una vera e propria sfida che terrà il giocatore incollato a questo videogioco come una droga. La via degli acquisti è bellissima, si aggiunge anche ImmoNook che ci permette di personalizzare l'aspetto esteriore della nostra casa, nonchè aggiungere ed espanderne le stanze! In questo gioco c'è un livello altrissimo di personalizzazione da qualsiasi punto di vista, e ciò lo rende il gioco perfetto per me!
L'online mi piace molto, è bellissimo visitare le città dei propri amici e giocare insieme, è molto bella anche l'aggiunta di visitare le altre città in sogno! Il quartiere sbirciacase, dove compaiono le abitazioni di coloro che si sono incontrati via streetpass, è molto utile e carino, infatti possiamo ordinare i mobili che ci piacciono che vediamo in queste case!
Gli abitanti come in tutti gli animal crossing sono eccezionali e simpaticissimi!

Non ci sono interventi da mostrare.