Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Dead or Alive: Dimensions 3DS

Sviluppato da Team Ninja e prodotto da Tecmo, Dead or Alive: Dimensions è un picchiaduro uscito il 20 maggio 2011 per 3DS · Pegi 16+

"Tecmo ha fatto un buon lavoro portando la serie di Dead or Alive sulla nuova console Nintendo, non solo per la ricca offerta di modalità di gioco che consentono una durata quasi infinita al prodotto ma anche per una realizzazione tecnica ben fatta. Peccato davvero che il 3D si sia rivelato una feature inutile e che il net code sia cosi pessimo da rendere, al momento, frustranti le partite online. Un altro difetto è la mancanza delle singole storie dei personaggi e l'inutilità dei comandi tramite touch." da spaziogames.it

7.5

Recensioni

19 utenti

Oddvar88

ha scritto una recensione su Dead or Alive: Dimensions

Cover Dead or Alive: Dimensions per 3DS

Bene ma non benissimo...

Premetto che questa non è una recensione completa (non ho il tempo e né la voglia di scriverne una) ma sono semplicemente le mie considerazioni personali, un giudizio basato sulla mia esperienza.

Dead or Alive Dimensions è un titolo che ho giocato con piacere, si tratta di una conversione apprezzabile della serie su console portatile e non ha nulla da invidiare rispetto agli episodi canonici per le console "maggiori", la giocabilità è rimasta immutata. Divertente e immediato, ben si adatta alla portabilità del 3DS. Sul piano grafico non è affatto male, sebbene l'uso del 3D sia praticamente accessorio, se non superfluo, dato che l'ho trovato piuttosto blando. Ciò potrebbe essere anche positivo, dato che sono riuscito a giocare tenendolo quasi sempre attivo, quel tanto che basta per godere un minimo dell'effetto tridimensionale ma senza stancare la vista.

Mi è piaciuta la possibilità di poter ripercorrere tutta la storia che gira attorno ai vari campionati di DoA, partendo dal primissimo episodio e arrivando al quarto, grazie alla modalità Chronicle. Va detto che è un po' confusionaria e poco approfondita, direi "sbrigativa", nonostante ciò potrebbe annoiare chi non è realmente avvezzo o interessato a questa saga. Forse si poteva strutturare meglio, specialmente per quanto riguarda l'alternanza filmati e scontri giocabili.

Se devo fare un'altra critica, ho trovato veramente basso il livello di sfida, molto più del solito: gli avversari si possono sconfiggere con estrema facilità e questo non fa che abbassare la longevità complessiva, già non molto alta di suo. Purtroppo le modalità a disposizione non sono tantissime e i contenuti da sbloccare sono di scarso interesse. A parte i costumi (qui sono presenti in numero ridotto rispetto al solito), c'è la possibilità di collezionare centinaia di modellini dei vari personaggi, raffiguranti varie pose... Beh, capirete che sono piuttosto inutili e di certo non invogliano a rigiocare per ottenerli.

La nota positiva è che sono stati inseriti tutti i personaggi della serie, alcuni disponibili fin da subito e altri sbloccabili giocando la modalità Arcade, compresi i boss dei precedenti episodi. So che in passato era possibile scaricare pure degli ulteriori extra tramite la funzione SpotPass, ad esempio diversi costumi aggiuntivi (alcuni veramente carini), ma purtroppo non è più disponibile e pare non ci sia modo di poterli recuperare con altri stratagemmi, un vero peccato! La modalità multiplayer online, inoltre, non aggiunge nulla, considerando che è ormai completamente deserta ed è impossibile trovare anche un solo giocatore.

Complessivamente questo DoA Dimensions è un titolo che mi è piaciuto e ha saputo intrattenermi, tuttavia una cura maggiore riguardo i contenuti e le modalità di gioco avrebbe potuto ampliarlo e aumentarne la durata nel tempo (l'ho completato in 2-3 giorni). Comunque l'esperienza di gioco rimane intatta ed è interessante poter rivivere le gesta di Kasumi, Ryu Hayabusa, Ayane e company su un dispositivo portatile.

PlayStation Bit

Il troppo stroppia: diretta di Dead or Alive interrotta per eccesso di erotismo, tra sculacciate e provocazioni

Nel mondo videoludico Dead or Alive non costituisce, notoriamente, uno dei picchiaduro più pudici sul mercato, anche se tanti altri appartenenti allo stesso genere, sempre Made in Japan, non è che ci … · Leggi tutto l'articolo

Altar

ha scritto una recensione su Dead or Alive: Dimensions

Cover Dead or Alive: Dimensions per 3DS

Great !

Un'ottima celebrazione della serie in versione portatile, con tanti personaggi, una buona dose di modalità e divertente in tutte le salse.
Tecnicamente molto valido e con una discreta dose di longevità per il single player. Forse qualche feature in più non avrebbe guastato, ma il prodotto finale vale veramente i soldi spesi.
Ben Fatto Ninja !

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Dead or Alive: Dimensions

Cover Dead or Alive: Dimensions per 3DS

Dead or Alive: Dimensions è un pregevole Picchiaduro, una simil-raccolta di quanto mostrato dalla serie Tecmo nel corso degli anni che offre tutti i personaggi apparsi nei vari episodi (ad esclusione del quinto capitolo, all'epoca ancora non arrivato sul mercato) e un riassunto di tutte le vicende della saga.
Pur non trattandosi di un titolo particolarmente originale, Dimensions riesce a regalare diverse ore di intrattenimento e il classico Gameplay del brand dimostra di funzionare bene anche su 3DS, rivelandosi immediato ed appagante.
Consigliato a tutti gli amanti del genere e di Dead Or Alive: siamo davanti ad uno dei Picchiaduro migliori usciti sul sistema portatile di Nintendo.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6029947 …

8

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.