Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kid Icarus Uprising 3DS

Sviluppato e prodotto da Nintendo, Kid Icarus Uprising è uno sparatutto in 3a persona uscito il 23 marzo 2012 per 3DS · Pegi 12+

"Kid Icarus: Uprising si dimostra un titolo pieno di idee entusiasmanti (anche se, a volte, migliorabili), apparendo a tratti una vera e propria operazione nostalgica. I margini per perfezionare alcuni aspetti sono evidenti, tuttavia, la banale ma stravagante e unica storia, con i suoi improbabili personaggi, e un gameplay a tratti confusionario ma divertente, più profondo di quanto non possa inizialmente sembrare, in grado persino di rompere qualche schema al solo scopo di stupire il giocatore, ci regala un'esperienza imperdibile per gli amanti dell'action-shooter e, soprattutto, per i fan dell'eroico angioletto.
Un titolo che vola alto, ma siamo certi che Pit potrebbe salire ancora più su!" da Spaziogames.it

8.6

Recensioni

78 utenti

Kiryu

ha scritto una recensione su Kid Icarus Uprising

Cover Kid Icarus Uprising per 3DS

Una serie rinata come una fenice

Uprising è riuscito nella non facile impresa di rendere nuovamente rilevante una serie ormai morta e sepolta e che molti conoscevano principalmente grazie a Smash. Ma non solo, questo è a tutti gli effetti uno dei migliori videogiochi usciti su 3DS e mi viene male a pensare che forse non lo avrei mai giocato se non fosse stato per quel mio amico che me lo ha regalato perché a lui non era piaciuto. Il gameplay di KIU è stellare nonostante dei controlli che, pur facendo del loro meglio per non risultare macchinosi su 'sta ciofeca di console, ogni tanto danno qualche problema. Comunque la serie si distacca dalla formula platform del capitolo originale per NES e si dedica ad un gameplay action/shooter in cui siamo chiamati a farci strada per i vari livelli spaccando o sparando ai nemici. Le armi, forse già lo saprete, sono un sacco, ognuna con le sue abilità, e fondere insieme materiali e robbe per creare armamenti sempre più potenti è una parte integrante dell'esperienza che non risulta mai pesante, anzi, è sempre una figata cazzeggiare nell'apposito menu. I livelli sono sufficientemente diversificati l'uno dall'altro da un punto di vista estetico, hanno un buonissimo design che contribuisce a mantenere concitato il gameplay e le musiche di accompagnamento sono discrete. In generale la colonna sonora è un buon insieme di tracce orchestrali contornate da altri strumenti, forse però soffre un po' di un certo senso di ripetitività. Il design dei nemici ci sta, i personaggi e la storia mantengono sempre un ritmo allegro e scanzonato che giova senza dubbio all'esperienza generale e i dialoghi sono davvero spassosi. Il comparto online è una figata, questo gioco è solidissimo sia in single che multi player.

A conti fatti KIU è una grande sorpresa, una piacevolissima e densa esperienza e soprattutto un gran concentrato di divertimento. A mio parere un must per ogni possessore di 3DS.

kevincela

ha pubblicato un video

Dark Pit - Kid Icarus Uprising

Music: Dark Pit Composer: Motoi Sakuraba Playlist: http://www.youtube.com/playlist?list=PLD267B8CC48D06DF5 Platform: Nintendo 3DS

Semprizio

ha pubblicato un'immagine nell'album Cinesate e cianfrusaglie

Aggiornamento collezione 3DS.
Bravely Second arrivato oggi nuovo di zecca, Kid Icarus Uprising.. comprato l'altro giorno in negozio.. "nuovo". Vabbbè.

Annuncio ufficiale: non gioco più ai videogiochi, li colleziono e basta. La mia vita ormai è questo.

Axel3601

ha pubblicato un'immagine nell'album collezione

Finallmennte dopo eoni ho trovato Palutena ahsisi

Non ci sono interventi da mostrare.