Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cloud3299 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cloud3299, aggiungilo agli amici adesso.

Obscure Games

ha pubblicato un'immagine nell'album Into the Unknown

Brigandine: Grand Edition è il remake di Brigandine: The Legend of Forsena, che a differenza di quest'ultimo non è mai uscito fuori dal Giappone, rimanendo esclusiva PS1 nel Sol Levante.

Brigandine è ambientato nel mondo di Forsena, perennemente in guerra tra sei nazioni diverse che vogliono conquistare Forsena e unificarla sotto il proprio comando. Il gioco inizia con Zemeckis, comandante dell'esercito del regno di Almekia, che riceve la visita di Cador, un cavaliere runico che ha il titolo di "Cavaliere della Morte". Questo fa pensare a Zemeckis che stia per essere accusato di tradimento, cosa che porta il comandante a ribellarsi ed attaccare il re del suo stesso regno. Una ribellione a cui si uniscono altri cavalieri runici e con cui Zemeckis riesce a prendere il controllo di Almekia, a cui viene cambiato in nome in Impero Esgares. Il re di Almekia, Henguist, viene ucciso da Cador e il principe Lance, figlio del re, scappa nel regno di Padstow con i cavalieri che sono rimasti fedeli al padre deceduto. Questo è l'evento scatenante della guerra tra tutti i regni di Forsena e starà a noi decidere di chi prendere le parti.

Brigandine è uno strategico, ma ha anche elementi da JRPG tattico al suo interno. Il giocatore può scegliere di utilizzare una delle sei nazioni, ognuna con un proprio numero di unità e castelli a disposizione. Ogni unità ha a capo un Cavaliere Runico e creature note semplicemente come "mostri" come draghi, ghoul, fate e non solo. L'obiettivo è conquistare l'intero continente attaccando i castelli nemici, così come proteggere i propri dagli avversari. La Grand Edition rivolta completamente il gioco originale aggiungendo voice acting giapponese, cutscenes che prima erano solo dialoghi diventate completamente anime, multiplayer fino a 6 giocatori (1 per nazione), passaggio dal 3D al 2D (più veloce) per le animazioni, tanti cambiamenti alla soundtrack e non solo. La Grand Edition non è mai uscita, come detto, dal Giappone ma ha una buona traduzione amatoriale in inglese. Un po' a sorpresa, nel 2020 è uscito un seguito, Brigandine: The Legend of Runersia, su PS4, PC e Switch.

Cloud3299

Non ci sono interventi da mostrare 😔