Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su DovahSkin

Fin dall'infanzia sono stato a contatto con i videogiochi. Crescendo è diminuito il tempo per giocare, ma non la passione. Keep playing and stay updated.

DovahSkin condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DovahSkin, aggiungilo agli amici adesso.

DovahSkin

ha scritto una recensione su Rage 2

Cover Rage 2 per PC

Entro, Spacco, Esco, Ciao

Vi piacciono i post-apocalittici? Volete dei mutanti più grandi di quelli di Fallout? Amate la frenesia videoludica? Provate simpatia per degli esserini che blaterano di un certo mostro pizza? Se sì, Rage 2 fa al caso vostro. Prima di tutto ve lo presento. Si tratta di uno shooter inserito in un open world. Le due parti però non hanno lo stesso peso sulla bilancia. Infatti, se da un lato la prima sezione funziona a dovere, dall'altro abbiamo un mondo sì grande, ma pressoché vuoto, in cui accade poco di interessante. Sicuramente un problema è che i luoghi completati non rinnovano gli avversari e gli oggetti. Meno male che molti sono rigiocabili. L'ambientazione è vasta e ricca di flora, ma la fauna è quasi assente, lasciandoci un vuoto allo stomaco. Qui ho potuto apprezzare le citazioni a Mad Max. La trama invece è minuta. Non ve ne parlo perché, solo facendo una premessa, vi racconterei tutto. Non è uno scherzo. In suo aiuto sono arrivati contenuti ampi, adrenalinici e nostalgici. Vi dico solo che siamo l'ultimo dei ranger, che combatte duramente per fermare l'Autorità, organizzazione che mira alla distruzione della specie umana. Mentre, ne L'Avvento dei Fantasmi, andremo contro al Miraak di Skyrim della situazione, scoprendo di non essere poi così unici. Durante i crediti ho gradito il riassunto a fumetti. Visivamente ho apprezzato pure il design più realistico, quello che caratterizza i personaggi e ciò che ci circonda. Il gioco non è difficile, il che ha reso la mia esperienza ottimale, mettendoci pure armi, abilità e potenziamenti che lo rendono ancor più accessibile. Un pò meno lo è il sistema di guida, che è disastroso soprattutto per le moto. Circa l'audio, per me le tracce dovevano essere più punk che metal, che è sicuramente adatto a Doom, ma non al mondo selvaggio di Rage. Durante gli scontri fa strano sentire roba simile a quella del titolo demoniaco. Particolare il remix della colonna sonora de Il Padrino che gira a ruota nell'arena. Girano anche altri due cosi per certi bug, che a volte ci portano a ricaricare per non perderci nulla. Microtransazioni pienamente... bocciate! Bei tempi quando i prodotti uscivano completi, eh? Infine, stavolta voglio fare una considerazione veloce: per me Obsidian ha sconfitto Bethesda nel 2019, consegnandoci quel capolavoro di The Outer Worlds.

DovahSkin

Palermo Comic Convention

Qualcuno di voi parteciperà? Ho già i biglietti per il 15. Sarò in compagnia, ma se qualcuno di voi vuole unirsi e fare conoscenza sono disponibile.

Vai alla domanda

Non ci sono interventi da mostrare 😔