Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Garth Brown

Sono Garth Brown, noto anche come Gray_Locked e sono su Ludomedia dal 2013. Dal 1999 fino a Maggio 2022, sono stato un Real Gamer, un Pro Ga … Leggi tutto

Garth Brown condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Garth Brown, aggiungilo agli amici adesso.

Garth Brown

ha pubblicato un video riguardante Ultros

Finito poco fa di leggere tutto su Reddit, per quanto riguarda la STORIA del gioco e le varie Teorie sulla Lore, nonché Temi e Simbolismi (ho visto prima il video sul Tubo e poi letto tutto) e con questo, si chiude DEFINITIVAMENTE la mia esperienza con questo CAPOLAVORO. Perché si, è un CAPOLAVORO Ultros, basta. Un gioiello di difficile comprensione, che però regala soddisfazioni.

Parlando del mero gioco in sé, graficamente è fantastico, con questo stile e questi colori e questo mood psichedelico. La longevità invece è ottima (10 ore per il 100%).

A livello di gameplay, non è proprio il classico metroidvania, perché pur avendo il classico combat system con varie abilità (che si sbloccano mangiando la frutta e le spoglie degli insetti e poi spendendo il ricavato), il cuore del gioco gira tutto intorno al concetto di comunione con la natura e allo sfruttamento della flora (quindi usare i semi per far nascere le piante, poi farle crescere più velocemente usando il Compost o altro, con la dovuta skill, potarle con l'Estrattore, etc), che è anche necessario per ottenere il True Ending, una cosa che lo diversifica da altri del genere e lo rende estremamente interessante e rilassante (tra l'altro persino gli insetti, si possono nutrire, invece di ucciderli, e loro ovviamente diventeranno pacifici, seppur non permanentemente).

La soundtrack come detto nei post precedenti è meravigliosa, dato che è celestiale/meditativa (calzante con il mondo di gioco) e tocca le corde dell'anima. E poi abbiamo la STORIA, che come detto nel paragrafo iniziale è di difficile comprensibile e ha più strati, ma una volta srotolata tutta, regala molte soddisfazioni. Io stesso ho avuto difficoltà a capire, proprio perché è molto ermetica quasi, e difatti ringrazio di cuore SEG314 su Reddit per aver fatto la BIBBIA del gioco, e Phantom Leaves su YouTube per aver riassunto la storia base, perché grazie a loro ho capito tutto (tra l'altro gli stessi Devs sono rimasti sbalorditi dal lavoro fatto da SEG). Infatti vi lascio dopo i voti, tutti i link.

In conclusione cmq, un CAPOLAVORO come dicevo. Grazie Hadoque per questa bellissima GEMMA.

Grafica: 10, Ambientazioni: 10, Trama: 10, Longevità: 8, Gameplay: 10, OST: 10
VOTO MATEMATICO: 9,5 - VOTO REALE: 10

---

Video di Phantom Leaves: https://www.youtube.com/watch?v=nSX-7HPS …

LA BIBBIA di SEG314:
- Part 1: https://www.reddit.com/r/UltrosTheGame/c …
- Part 2: https://www.reddit.com/r/UltrosTheGame/c …

ULTROS: Story Analysis and Lore Theories

Ultros was such as surprise to discover. The worldbuilding, environmental storytelling, and characters are so compelling, yet in true Dark Souls fashion the narrative must be uncov..

Garth Brown

Finito il primo livello. Tanta roba, tra grafica, soundtrack, il gameplay... bello bello bello. Sorpreso che è in terza persona. Ero convinto fosse in prima persona. Meglio cosi!

Il Far West è sempre un piacere tornarci <3.

PS: ho letto al volo un paio di commenti sotto il video di PineApple (visto che lo sto guardando da lui). Facciamo finta che non li abbia letti va, che "chissà che non mi incazzo eh!" (cit)

Garth Brown
Garth Brown

ha pubblicato un'immagine nell'album Varie

MADONNA MIA, MADONNA <3 <3 <3

Se SYDNEY fosse veramente Felicia Hardy/Black Cat e fosse cosi, ADDIO <3 <3 <3. (Per chi si fosse persa la news: lei è forse in trattative per entrare nel MCU)

Non ci sono interventi da mostrare 😔