Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Garth Brown

Sono Garth Brown, noto anche come Gray_Locked e sono su Ludomedia dal 2013. Dal 1999 fino a Maggio 2022, sono stato un Real Gamer, un Pro Ga … Leggi tutto

Garth Brown condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Garth Brown, aggiungilo agli amici adesso.

Garth Brown

Finito di vedere ora. Che dire?

Che questo gioco non l'avevo mai finito da piccolo su PSX, e che finalmente, dopo anni, scopro come continua (dopo la scala in 3D nel secondo livello, dove mi ero bloccato) e come finisce xd.

Un grande platform, anche se piuttosto bastardo xd. Graficamente molto bello, idem le ambientazioni (che sono i vari film proposti nel gioco, ovvero Steamboat Willy, Mad Doctor, Moose Hunters, Lonesome Ghosts, Beanstalk, Band Concert e Prince and the Pauper). A livello di trama, un mero pretesto. Per quanto riguarda la longevità, non ci metterete più di 2 orette a finirlo, ma auguri xd. La soundtrack è quella dei film, e per quanto concerne il gameplay, infine, è un platform standard, seppur includa dei livelli di fuga stile Crash (scappare da qualcosa che ci insegue) e anche un livello segreto (The Band Concert). Ad aiutarci nel nostro incedere, troveremo delle Biglie (che potremmo detenere fino ad un massimo di 99), che potremo usare per menare i nemici (seppur potremmo anche saltargli in testa). Inoltre, troveremo anche delle Stelle, che potremo usare per curarci (cosa piuttosto fondamentale, giacché abbiamo un massimo di 5 punti ferita, rappresentati dalla mano di Topolino/Mickey e se subiamo danni, i danni non si rigenerano al livello successivo).

Chest'é.

PS: questa versione del gioco, quella PSX, differisce dalle altre in quanto la grafica è stata rifatta da capo, nell'ultimo livello, è stata aggiunta una fase extra allo scontro con il boss finale, le sequenze sulle scale sono in 3D, c'è una sequenza extra alla fine di Beanstalk e la difficoltà generale è più alta, rispetto alle altre versioni. Inoltre, The Band Concert è del tutto assente dalla versione per Super Nintendo.

---

Grafica: 10, Ambientazioni: 10, Trama: 6, Longevità: 6, Gameplay: 10, OST: 10
VOTO MATEMATIQUE: 8,5 - VOTO REALE: 8,5

Garth Brown

Finito di vedere poco fa (Rank S, 1CC, Judgment Day, Fullpullzullwalkthrough). Che dire?

GIOCONE!

E' essenzialmente CONTRA ma con la "skin" di Terminator. E va benissimo cosi!

Graficamente tanta roba, idem le ambientazioni. La trama è quella del film, ma con un doppio twist (tutto dipende da una certa decisione che si può compiere e CHI la compie, cosa che cambia anche il personaggio che usiamo negli ultimi due livelli). A livello di longevità, perfetto, visto che a prescindere dall'effettiva durata (parliamo di un 4-5 ore massime per finire il gioco a tutte le difficoltà e finire tutte le altre modalità), questo gioco si presta ad essere rigiocato all'infinito, complice il sistema di punteggio e il Survival. Per quanto concerne la soundtrack, è quella del film, ma leggermente remixata, quindi tantissima roba.

Infine, per quanto riguarda il gameplay, come detto all'inizio, è CONTRA con la skin di Terminator. Aka, run and gun. 15 livelli dove dovremmo uccidere tutto ciò che ci si para davanti, usando Sarah, Future John e ovviamente il T-800/Schwarzy, con ognuno di loro che ha una gimmick personale (Sarah può menare in corpo a corpo e scivolare, Future John può lanciare le granate e fare anche le capriole, mentre il T-800, nel suo primo livello (dico cosi perché dopo usa il Minigun ovviamente), può tirare testate, menare, caricare/fare una spallata, bloccare e anche lanciare i nemici). Ci sono anche dei livelli su veicolo, e li ovviamente, il discorso cambia (dovremmo evitare gli ostacoli e sparare al contempo al T-1000/Robert Patrick).

Abbiamo poi tantissime boss battles, un sistema di punteggio (con tanto di moltiplicatore, che salirà man mano che uccidiamo i nemici, fino ad un massimo di 10x, e si resetterà se veniamo colpiti), un sistema di ranking (dove la S è il rank massimo), delle armi nascoste (nei primi tre livelli), dei continua nascosti (in ogni livello o quasi, anche se il massimo di continua detenibili è di 9), armi speciali nei livelli del futuro (tre in totale), 4 livelli di difficoltà (di cui l'ultimo, Judgment Day, va sbloccato completando la modalità speciale Mother of the Future) e diverse modalità (ossia Story Mode, Arcade Mode, Infinite Mode (che sarebbe il Survival e che si sblocca finendo la Boss Rush), Boss Rush Mode e Mother of the Future (che si sbloccano ambedue vedendo tutti e 3 i finali, con Mother of the Future che è lo Story Mode ma solo con Sarah, senza checkpoint e continua).

E questo è. Grazie Bitmau Bureau. DIesci/Diesci both way. PERFECT

Garth Brown

ha pubblicato un video

Io devo ancora vedere la Season 3 di One Punch Man cmq, anche se so già parecchio in generale (leggo ogni tanto sulla wiki per aggiornarmi). Cmq mai visto un video con cosi tante donazioni. Ma ci sta, hanno fatto un lavoro Pazzesco.

spoiler

COSMIC GAROU VS SAITAMA FULL FIGHT | ONE PUNCH MAN MANGA ANIMATION

DISCLAIMER : This animation is a fan-made project created purely for entertainment and artistic expression. “One Punch Man” and all related characters, designs, and story elements ..

Garth Brown

Finito di vedere ora. Che dire?

Che è fondamentalmente molto simile al primo. Graficamente e a livello di ambientazioni, abbiamo avuto un buon miglioramento (soprattutto per le ambientazioni). A livello di trama, rimane molto semplice. A livello di longevità, c'è anche qui il Time Limit, aka 1h e 15min, anche se non parte subito. Per quanto concerne la soundtrack, bella, seppur la sentiamo solo durante i filmati (durante il gioco, c'è silenzio).

Infine, per quanto riguarda il gameplay, abbiamo qualche trappola nuova (pozzi di lava e lame che escono dai muri), due tipi nuovi di nemici (teste volanti e serpenti) e qualche innovazione, tipo che il Principe ora si può abbassare e può anche strisciare e la salute può essere potenziata fino a 12 punti adesso. Inoltre, a differenza del predecessore, questo sequel è molto più combat focused, al punto tale che il Principe potrebbe ritrovare a scontrarsi con più nemici contemporaneamente.

Not bad.

---

Grafica: 8, Ambientazioni: 8, Trama: 6, Longevità: 6, Gameplay: 10, OST: 8
VOTO MATEMATICO: 7,5 - VOTO REALE: 8,5

Garth Brown

ha pubblicato un video riguardante Prince of Persia (1989)

Finito di vedere ora (da Kushikatsu). Che dire?

Un titolo pazzesco. Semplicissimo nella premessa e nello svolgimento, ma con un'esecuzione eccellente. Un titolo che portò una grande rivoluzione nel media e difatti, ancora oggi, continua ad uscire su una marea di sistemi (su Wikipedia ENG trovate la lista completa dei porting ufficiali e NON).

Graficamente cmq molto molto bello, soprattutto la versione PC-98 (per me), ambientazioni molto basic invece. Trama pretesto. Per quanto riguarda la longevità, il gioco dura un'ora, perché cosi è stato deciso, e ce un motivo narrativo anche. Per quanto riguarda la soundtrack, un unico brano, ma molto bello. Infine, per il gameplay, platform standard (dove però dobbiamo fare molta attenzione a come ci muoviamo e come saltiamo, visto che un singolo errore ci costa caro) alla quale si affianca un semplicissimo combat, dove oltre ad attaccare, possiamo anche parare. Nel corso dei 13 livelli, troveremo inoltre vari pick up, che ci cureranno, ci avveleneranno o ci aumenteranno permanentemente la salute (fino ad un massimo di 6 triangolini/bottiglie). E se moriamo, il timer non si resetta.

Tutto qua. Magico.

PS: le migliori versioni ufficiali (escludendo il Remake per PS3/Xbox360, aka il CLASSIC) del gioco, per quanto mi riguarda sono quelle per Apple II (l'originale), per PC-98 (quella che ho visto e che lascio in calce), per NES e per Amiga. Le altre, anche no.

PS2: bene o male tutte le versioni del gioco sono uguali, a parte alcune cose. Di seguito:
- Mentre la maggior parte delle versioni del gioco, hanno un riquadro di testo o testo e qualche immagine per descriverci la premessa/il plot del gioco, la versione SEGA CD ha l'intro doppiata. La versione NES invece è del tutto sprovvista dell'introduzione (il gioco parte subito).

- Nel livello 12, si affronta un nemico speciale alla fine, che richiede una soluzione speciale per sconfiggerlo. Nella versione NES, questo non avviene, c'è un secondo scheletro al suo posto.

- La versione Super Nintendo, contiene livelli aggiuntivi e a causa di ciò, il gioco concede un'ora extra per essere portato a termine.

---

Grafica: 10, Ambientazioni: 6, Trama: 6, Longevità: 6, Gameplay: 10, OST: 10
VOTO MATEMATICO: 8 - VOTO REALE: 10

Prince of Persia プリンスオブペルシャ. Longplay. Walkthrough. NEC PC-9801, Broderbund, 1990.

The PC98 Prince of Persia has amazingly high resolution graphics and a final stage not found in the original Apple 2 version. This final stage (55:11) was very hard! 00:00 OPENING ..

Non ci sono interventi da mostrare 😔