Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Garth Brown

Sono Garth Brown, noto anche come Gray_Locked e sono su Ludomedia dal 2013. Dal 1999 fino a Maggio 2022, sono stato un Real Gamer, un Pro Ga … Leggi tutto

Garth Brown condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Garth Brown, aggiungilo agli amici adesso.

Garth Brown

ha pubblicato un'immagine nell'album Varie

Questo gioco (Batman del 1991 per Arcade) non verrà mai aggiunto al Database, quindi ve ne parlo brevemente qui. Che dire quindi?

Bellissimo!

Da quel poco che ho letto in giro, per pura curiosità, il gioco è stato demolito senza ritegno, perché giudicato banale, noioso, monnezza, etc. Ma a me non me ne fotte proprio, perché questo titolo è FANTASTICO.

Graficamente bellissimo, ambientazioni sono quelle del film, la trama pure (e il gioco la segue abbastanza fedelmente, riproducendo addirittura le stesse scene del film e ci sono pure le voci di Keaton e Nicholson!). La longevità è infinita come al solito (tra rigiocabilità e punteggio), la soundtrack è quella del film, ma in versione 16 bit e per quanto riguarda il gameplay, infine, semplice beat'em up si, ma possiamo usare i Batarang (e le Bombe Fumogene), spostarci in alto con il Rampino (in alcuni livelli) e ci sono tre sezioni a bordo della Batmobile e del Batwing (che sono micro sezioni su rotaie si, ma che figata lo stesso, soprattutto perché noi vediamo l'interno del veicolo, con la strumentazione e tutto).

Meraviglioso (per me). 10/10 both ways.

Garth Brown

ha aggiornato la sua collezione

Garth Brown

Finito di vedere sempre ieri sera, ma scrivo solo ora perché "Pausa", once again. Che dire quindi?

Che questo gioco mi ha fatto proprio schiattare dalle risate, mi ha proprio PIEGATO in due. BELLISSIMO xd.

Graficamente tanta roba, idem le ambientazioni. La trama non esiste, mentre per quanto riguarda la longevità, non ci metterete più di 2 orette per finirlo al 100. Per quanto riguarda la soundtrack, bella nel complesso (musica classica bene o male) e per quanto riguarda il gameplay, infine, essenzialmente dobbiamo completare vari compiti, che riguardano il derubare, disturbare e fare casino in generale xd, raccogliendo le cose con il becco, aprendo le ali, saltando, abbassandoci e soprattutto STARNAZZANDO (che porterà i poveri paesani a fuggire o a spaventarsi) xd.

Questo è. Divertentissimo xd.

---

Grafica: 10, Ambientazioni: 10, Trama: 6, Longevità: 6, Gameplay: 10, OST: 10
VOTO MATEMATIQUE: 8,5 - VOTO REALE: 10

Garth Brown

Finito di vedere ieri sera, ma scrivo solo ora perché "Pausa", come detto. Che dire quindi?

Che l'Alex Kidd originale non l'avevo mai giocato e mai l'avrei fatto perché graficamente mi faceva (e mi fa ancora) cagare. Questo l'avevo comprato anzi tempo, ma poi mai più giocato. Ieri sera, mi è apparso in home e quindi ho detto "ma sai che c'è? Fanculo, vediamolo!" E quindi che dire?

Bello, nel complesso. Essenzialmente è un lifting grafico con giusto due cose (di numero) in più.

Graficamente tanta roba, idem le ambientazioni. La trama è molto semplice. La longevità dipende da voi, nel senso che se lo giocate legit, potrebbe arrivare a durarvi anche 3-4 ore. Se usate il cheat (offerto dal gioco), un'oretta e si conclude. A livello di soundtrack tanta roba, e per quanto riguarda il gameplay, infine, è un semplice platform, dove si piglia a pugni tutto, ma si muore in un colpo solo (infatti è per questo che hanno introdotto il cheat delle vite infinite, per non far bestemmiare i giocatori odierni, abituati a non avere alcuna difficoltà), dove si spendono i soldi guadagnati, o per comprare le vite (nel caso giocate senza cheat) o per comprare i power ups (come la moto o l'elicottero) al negozio e dove si gioca a Morra Cinese (Jan-Ken-Pon) per sconfiggere i boss.

E questo è. Bello, come detto. PS: le grandi novità di questo remake sono la presenza dei collezionabili (che so tutte reference ai giochi classici), la possibilità di fare la boss rush e la possibilità di scegliere liberamente cosa mangia Alex alla fine dei livelli (se l'Hamburger, l'Onigiri, etc).

---

Grafica: 10, Ambientazioni: 10, Trama: 6, Longevità: 6, Gameplay: 10, OST: 10
VOTO MATEMATICO: 8,5 - VOTO REALE: 8,5

Garth Brown

Finito di vedere anche questo settimane fa, ma scrivo ora perché "Pausa" (e questo si ripeterà anche per i prossimi Pareri Conclusivi). Che dire?

Che ringrazio di nuovo FedeChief per avermelo fatto conoscere. Davvero un grandissimo titolo questo. Si, è una fusione tra GoldenEye 64 e Perfect Dark a livello di gameplay, ma ci butta dentro anche la trama di 007: Agent Under Fire, essenzialmente. TANTA ROBA.

Graficamente fantastico, idem le ambientazioni. La trama, l'abbiamo appena detto, è Agent Under Fire all over again. A livello di longevità è infinito, per via del multiplayer. Per quanto riguarda la soundtrack, bella nel complesso e per quanto riguarda il gameplay, infine, come detto è GoldenEye + Perfect Dark, quindi niente cure, più obiettivi (che sono spiegati nel menu di pausa, molto utile) e stanze visitabili salendo di difficoltà, ottimo ventaglio d'armi e mira manuale (cioé il solito reticolo, che possiamo usare per sparare da dietro gli angoli e altro).

Ma oltre a questo, abbiamo i Cyphers (che si ottengono finendo i livelli in tutte le difficoltà e servono per sbloccare i capitoli successivi), il Par Time (come su GoldenEye, che battendoli, in determinate difficoltà, sbloccheremo i vari modificatori (One Hit Kill, Infinite Ammo, Big Heads, etc), cioé la Paradox Mode), i Contracts (che sono le missioni del single player alterate, tra obiettivi, nemici e modificatori, da sbloccare trovando le Maschere Viola in giro per i livelli normali), le Challenge (che sono 28 sfide contro i Bot, divise in 5 leghe, di crescente difficoltà, come su Perfect Dark), e ovviamente l'Arena (splitscreen) e l'Online, che man mano che completiamo il gioco al 100%, sbloccheremo personaggi, modalità e mappe nuove per esso. E se tutto questo non vi bastasse, per concludere, si può giocare persino in Cooperativa (sempre in splitscreen o online).

E questo è. TANTISSIMA ROBA!

---

Grafica: 10, Ambientazioni: 10, Trama: 6, Longevità: 10, Gameplay: 10, OST: 8
VOTO MATEMATICO: 9 - VOTO REALE: 10

Non ci sono interventi da mostrare 😔