Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Cronologia Videoludica

Dedicato a coloro per i quali l'atto di videogiocare iniziava col fantasticare sulle pagine di quegli scrigni cartacei. E agli eroi che lo hanno reso possibile.

Cronologia Videoludica condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Cronologia Videoludica, aggiungilo agli amici adesso.

Cronologia Videoludica

ha pubblicato un link riguardante After Burner

Dalla sala giochi al computer di casa; impugnare la cloche di un F-14 Tomcat è un'onda di entusiasmo che si infrange sullo scoglio dell'hardware.

Cronologia Videoludica

ha pubblicato un link riguardante Dream Zone

Non si può che gli autori di Dream Zone non abbiano sognato in grande: nel 1988 si chiamavano JAM Software ma l'anno successivo avrebbero cambiato nome in.. Naughty Dog!

Cronologia Videoludica

ha pubblicato un link riguardante Talespin

Trent’anni prima di Dreams, un editor che ci fornisce gli strumenti per creare le avventure grafiche dei nostri sogni! Così, dopo averci armeggiato per una ventina di minuti potremo riporlo sullo scaffale e tornare ad acquistare i veri giochi realizzati da professionisti.

Cronologia Videoludica

ha pubblicato un link riguardante Rambo III

Notare la marcata differenza di valutazione espressa nei confronti del tie-in di Ocean per Amiga, Atari ST e PC: TGM 82%, K 649. Tra l'altro il gioco era completamente diverso dall'arcade per sala giochi che riprendeva la formula di Space Harrier (con esiti non propriamente riusciti, va detto). Dove invece l'adattamento del film ha trovato una convincente espressione ludica è nel gioco per Mega Drive realizzato da SEGA, a sua volta completamente diverso dalla versione per Master System (uno della dozzina di uscite compatibili con il light phaser della console nipponica a 8 bit).

Non ci sono interventi da mostrare 😔