Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Aggiornamento PC fisso - Consigli?

Salve a tutti ho un pc fisso con le seguenti caratteristiche:
Windows XP professional SP3
Intel pentium(R)  CPU E5200 @ 2,50 ghz dual core
2GB di ram
Scheda grafica intel G33/G31 Express Chipset Family
Hard disk 298gb
Come potete vedere non possiedo un super computer e con "l'abbandono" degli aggiornamenti su xp da parte di microsoft sarei interessato a farlo aggiornare a windows 8. Sapete dirmi se con queste specifiche avrei problemi di lentezza ecc? Sarei disposto ad aumentare la ram a 4gb se necessario, purtroppo non posso cambiare processore e scheda grafica perchè ho un budget limitato, per l'aggiornamento del sistema non è un problema in quanto ho un amico che lo aggiornerebbe per 20 euro con una versione non autentica. Sapete dirmi se con win8 migliorerà o peggiorerà?  :S

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Aggiornare solo il sistema operativo senza aggiornare il comparto hardware non lo trovo molto sensato.
Se hai un budget limitato lascia stare tutto com'è e aumenta solo la ram a 4Gb.
Quando il tuo budget si alzera e/o questo pc ti lascerà in panne allora pensa a fartene uno nuovo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dal sito della microsoft:

Processore: 1 GHz o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2 (PAE consente ai processori a 32 bit di usare più di 4 GB di memoria fisica nelle versioni abilitate di Windows ed è un prerequisito per NX.NX consente al processore di proteggere il PC dagli attacchi con software dannoso.SSE2 è un set di istruzioni standard nei processori, sempre più diffusamente usato da app e driver di terze parti.).

RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit).

Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit).

Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@.Antonio
Cosa buona e giusta! xd
Comunque, per quanto riguarda il sistema se lasci XP è meglio. l'installazione di 8 è tanto facile quanto quella di 7 ma se dovessi scegliere tra i due direi assolutamente 7. Comprai un notebook con windows 8 ed è stata la cosa più odiosa che abbia mai avuto. Mi si impallava sempre ad ogni aggiornamento che facevo, e anche ad altri miei amici (ho addirittura un amico che ha ancora 8 e non ha fatto 8.1 update, beato lui! :sbav:) Ora, che ho cambiato PC, ho preso un fisso con Windows 7 ed è come bere un bicchier d'acqua dopo un lungo viaggio nel deserto. Poi 7 è più leggero di 8 in generale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Quando passai da xp a 8 fu traumatico... Cose normali come spegnere il pc con win 8 lo dovevo fare con prompt dei comandi!! Siccome avevo speso 60 euro per un sistema che faceva cagare ho messo 7(ok ho usato i metodi oscuri xd )... se non era per le directx 11 e il 64 bit avrei lasciato tranquillamente xp... Ah poi seconda cosa, i giochi che si basano su game for windows live su 8 per farli partire è un vero parto... mi ricordo che comprai dirt 3 e lo lasciai lì a prender polvere, poi riuscii a farlo partire con la crack pensa tu. Io non so se windows 8 è migliorato ma io l' ho abbozzato per un mese... se non trovavo 7 giuro che lanciavo il pc fuori.

Aggiornamento PC fisso - Consigli?