Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Backup 3DS/New 3DS Possibile o No?

Buonasera, siccome ho problemi con lo schermo superiore del mio new 3ds xl (ci sono tutte le righe) vorrei portarlo in assistenza, però sicuramente o mi faranno formattare prima di darglielo o me lo formatteranno loro e per questo volevo salvare tutti i dati in qualche modo. è possibile farlo?



Grazie

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Guarda, per il backup di tutto il 3DS puoi andare solo di mod, ma presumo tu abbia materiale scaricato in modo legittimo dallo shop. In quel caso, non dovresti avere problemi a riscaricare il tutto nel caso in cui sottopongano il tuo gioiellino ad una formattazione. Per quanto riguarda i dati salvati, non ho certezza che ci sia modo di recuperarli, tuttavia potresti provare spostando i dati da gestione dati delle impostazioni su SD (di default sono salvate lì tutte cose ma controlla). L'SD la tieni tu e quando riavrai il 3DS la rimetterai: dovrebbe andare.

Come ultima spiaggia, prova a chiedere direttamente al servizio clienti cosa ne sarà dei tuoi dati.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ti garantisco che ho formattato più volte per effettuare le modifiche. Hai ragione, è vista come una console diversa, tant'è che crea una cartella con un nome diverso all'interno dell'SD (una sorta di stringa alfanumerica o solo numerica, non ricordo) ma per quanto riguarda l'ID, il login sono riuscito a farlo. Sicuramente per il login considera l'indirizzo MAC della console o qualunque altro codice identificativo univoco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Con tutte le modifiche che ho fatto, avendo pure un doppio profilo (ho praticamente due sistemi sulla stessa console) non mi si è mai presentato questo problema.

In ogni caso, mi sembra corretto quanto ho detto, visto che dovrebbero pensare a tutto loro o perlomeno metterti sulla giusta strada.

So che nella console non puoi dissociare l'account e metterne uno nuovo, ma qui stiamo parlando di reimpostare il tuo stesso 3DS, non quello di un altro, per cui basta reinserire i dati; l'ho fatto almeno 3 volte.

Per carità, poi non voglio responsabilità a riguardo, parlo della mia esperienza.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Marcutyo

su questo hai ragione... io passando da 3ds a new 3ds non ho potuto fare il trasferimento dati e ho trovato questo problema che avendo formattato il vecchio 3ds su quello nuovo non mi faceva mettere il mio profilo perchè diceva che il mio account era collegato ad un altra console, forse trattandosi della stessa la pensa diversamente... anche se dubito perchè quando formatti per lui è come se fosse un'altra console... talmente sono stupidi quelli di nintendo penso che al 90% possa succedere... vabbè, appena posso contatto il supporto e vediamo... vi farò sapere.

Backup 3DS/New 3DS Possibile o No?