Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I migliori indie per Nintendo Switch?

Quali sono per voi quelli che meritano? Magari esclusivi già disponibili e in arrivo. Grazie.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

credo che la Switch si presti molto bene ad esser supportata dagli indie e,tra quelli che ho provato di recente, mi erano piaciuti particolarmente:

- The Count Lucanor: bellissima avventura a tinte horror dove un ragazzo di dieci anni si trova coinvolto in un mondo di fiaba distorto e terribile, dovrà affrontare le insidie di un castello con mostri da cui può solo scappare/nascondersi e tutta una serie di porte da aprire ed enigmi da risolvere (molto alla Resident Evil, porta rossa chiave rossa ecc^^)

- Golf Story: esclusiva Switch, è una sorta di jrpg/gioco di golf molto particolare di cui ti consiglio però di vedere qualche video perchè ha trama, gameplay e design molto molto carini, con tutto un carico di minigiochi e "side quest".

- Overcooked: Special Edition: divertente gioco multiplayer, fino a 4 giocatori e secondo me indicatissimo proprio per 4, dove si dovranno sostenere prove di cucina sempre più difficili che richiedono coordinazione del gruppo e rapidità di ragionamento/esecuzione. Grafica super simpatica ed adatto anche a chi non mastica pane e videogames.

- Wonder Boy: The Dragon's Trap: difficile, con mappa interessante da esplorare e piena di nemici/trabocchetti, disponibile sia con la nuova veste grafica sia in quella retro (remake del platform degli anni '80). Non è un'esclusiva ma si presta benissimo allo schermo della console in portatile.

Non mi avevano convinto moltissimo invece: I am Setsuna (jrpg non brutto, ma secondo me non tra i migliori usciti recentemente) ed Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas (una specie di Zelda vecchio stile ma un pò troppo "dozzinale" per i miei gusti). Te li segnalo perchè se ne sente parlare tanto in giro, non sono brutti titoli e, anche se non li ho trovati particolarmente originali/belli, possono piacere.

 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

The Binding of Isaac, bellissimo giocato in handheld mode e Hollow Knight. Questo uscirà nei primi del 2018, non c'è ancora una data certa. È già disponibile per pc dove l'ho giocato e completato al 100% in 70 ore: in assoluto il miglior indie 2017 e uno dei miglior degli ultimi anni. Purtoppo con tutte le bombe uscite l'hanno scorso (purtoppo per gli sviluppatori) non ha avuto il successo che avrebbe meritato anche se ha venduto molto bene. È un metroidvania nato da un progetto su kickstarter, quindi primo gioco per questi sviluppatori. È tutto disegnato a mano, musiche bellissime, gioco enorme, difficile ma mai irritante. Se non ci avete giocato giocateci. Switch, pc, dove volete ma fatelo

I migliori indie per Nintendo Switch?