Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Esperienze con i resi su Amazon?

Mi è arrivato un cofanetto diverso da quello che avevo ordinato. Come funziona la restituzione?

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

Ti fanno stampare una bolla di spedizione da applicare sul pacco che devi restituire. La restituzione la puoi decidere di farla tramite Poste Italiane, quindi ti devi recare in un loro ufficio postale, o tramite corriere che passa a un indirizzo che gli specifichi tu. Non ci sono di limiti di tempo stretti e per questo io ho sempre scelto di andare all'ufficio postale di modo da andare quando mi pareva e non essere vincolato agli orari dei corrieri. Appena ad Amazon risulta che il pacco è stato spedito, ti restituiscono i soldi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Contattarli anche via chat con assistenza oppure ti fai richiamare mettendo il tuo numero in 1 minuto ti richiamano loro ti invieranno quello corretto ed intanto ti inviano il corriere x il reso. Dovrai solo impacchettato e stampare una pagina di reso. Io ne ho fatti una dozzina di resi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

devi semplicemente andare nella tua pagina ordini, e riguardo a questo del cofanetto sbagliato clicchi su "restituisci articolo". Normalmente è la terza voce del tuo ordine che trovi sulla destra.
Quindi ti arriverà una email con la conferma della tua richiesta di restituzione ordine, con allegato la copia da stampare (3 pagine) e da allegare alla restituzione dell'articolo.
La restituzione di solito deve avvenire entro un mese dalla richiesta, altrimenti verrà annullata e sei costretto a tenerti il prodotto.
Le istruzioni sono abbastanza chiare su quale foglio mettere dentro al pacco da restituire, sul foglio da mettere all'esterno del pacco ecc.
Puoi anche scaricare lo stesso file sempre da amazon. una volta richiesta la restituzione del tuo ordine, ci sarà una voce che se ci cliccherai sopra ti farà scaricare lo stesso file da stampare.
una volta spedito, la conferma del reso avverrà entro 2/7 giorni, dipende da quanto tempo il pacco arriverà ad amazon e verificato.
Se sei all'estero ti rimborsano anche le spese di spedizione.

Esperienze con i resi su Amazon?