Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Una buona configurazione pc per montaggio video, audio, Photoshop, e magari pure un po'di 3D? Il budget è irrilevante.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

processore i5 o i7, ram 16 gb, disco ssd da almeno 512gb (dipende da che video devi fare), scheda grafica da almeno 8gb di ram dedicata, Windows 10 pro. monitor full HD o superiore (pollici a scelta). ma il "budget non rilevante" ha poco senso..

 

Ha senso il "budget non rilevante" E' logico, se avesse a disposizione 1500 euro, uno avrebbe dovuto consigliargli un pc in quella fascia di prezzo. Ma con "budget non rilevante" uno puo' dargli varie configurazioni. Buon per te @JimmyQuelloBello ahah adottami :C

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Lascia stare i monitor 21:9, sono curvi e ti cambiano la prospettiva. Non è un buon lavoro se si vede bene nel tuo monitor e poi tutti gli altri hanno distorsioni. Da grafico, hai bisogno di un monitor piatto (oppure usare solo una porzione di monitor su quelli curvi). Te ne serve uno con una buona percentuale srgb e adobe rgb, minimo 2k.

 

@BarbOn è un FHD in pratica, e il refresh rate è poco superiore ai 60hz. Se ha un solo monitor e vorrebbe anche giocarci, magari uno migliore non gli farebbe male. Con due monitor può averne uno per grafica e colori, l'altro per framerate alto e gaming.

 

@BarbOn dipende dagli usi, io oltre al 3D uso anche per gaming e quindi mi serve. Molto più importante che la risoluzione sia più alta di FHD, stanca meno gli occhi (oltre ad essere utile per la grafica ..)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Forse non sono stato abbastanza specifico.
Non gioco su PC, non faccio lavori grafici o montaggi a livello professionale, mi serve solo qualcosa che non faccia fatica a sopportare carichi pesanti.
La mia attuale configurazione è :
I5 3870k se non erro, 8 GB ram, sapphire 7870, ma ha seri rallentamenti, si vede che fa fatica. Non ho un SSD, magari il problema è anche quello. Chiedevo una configurazione completa per capire a grandi linee ma mi serve più un update che altro.

Una buona configurazione pc per montaggio video, audio, Photoshop, e magari pure un po'di 3D? Il budget è irrilevante.