Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Esperienza linguistica

Sera a tutti guysse.
Finita la sessione universitaria, quindi verso agosto, volevo regalarmi un'esperienza di viaggio all'estero legata ad un percorso linguistico per accrescere la mia conoscenza della lingua inglese. Qualcosa di possibilmente "avanzato", ora sono in possesso di una certificazione B2 ma qualche test universitario conferma una tendenza al C1, quindi diciamo che tenderei a non includere il solito college che fanno tutti gli italiani per imparare proprio le basi.
Come mi consigliate di muovermi? Io avevo pensato a Kaplan, che ve ne sembra?
Condividete le vostre esperienze simili se ne avete fatte, sono curioso sisi

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se volessi andare lontano e hai sotto i 31 anni, ti consiglio l'Australia. Immersione totale e avventura indimenticabile. Ci sono stata un anno e incontri gente da tutto il mondo, ciò ti permette di misurarti con madrelingue inglesi differenti (camadesi, inglesi, Australialiani, scozzesi ecc ecc) e parlare con gente di altre nazionalità (sia europei che non).
Per non parlare del fatto che sei costretto a darti da fare sia per le faccende burocratiche che per i lavori... esperienza che consiglio a tutti perché ti apre molto e ti cambia interiormente. Molto meglio dei classici viaggi in Europa di qualche mese che molti fanno, ma che servono a ben poco

Esperienza linguistica