Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Viaggio che vi ha cambiato?

Domanda semplice, qual è il viaggio che vi ha cambiato e perché? Che sensazioni vi ha lasciato?
Non ho visto chissà quanti posti "importanti" ma sicuramente il viaggio in Polonia è sicuramente quello che mi ha colpito di più.
Oltre ad essere stato il paese più povero che ho visto (anche se ho visto principalmente Cracovia e zone limitrofe) è stato indubbiamente importante per la visita ai campi di concentramento.
Non servono parole per descriverli, forse un peccato che soprattutto Auschwitz sia diventato forse un prodotto turistico, snaturato da quello che dovrebbe essere un luogo della memoria, stessa sensazione confermatami dai locali del posto.
Birkenau però è tutto un altro discorso, zero negozi, zero bar, solamente un campo enorme che ti fa sentire una persona estremamente piccola, e migliaia di pensieri ti attraversano la mente.




Per dire, mi ha cambiato così tanto che ho smesso di fare black humor sugli ebrei rotfl




Per voi invece?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A Cracovia ci sono stato anche io.. anche ai 2 campi.. Birkenau terrificante.. Auschwitz mi hanno colpito le vetrate piene di occhiali, capelli, valigie... i brividi..
comunque rispondendo alla tua domanda, per me è stato Zanzibar... paese poverissimo, la maggior parte dei villaggi non hanno nemmeno la corrente elettrica. Non hanno nulla, ma il sorriso non glie lo levi mai... persone veramente squisite..
Di Zanzibar, oltre al mare naturalmente, mi ha colpito questo.. nel loro piccolo sono disposti a darti tutto.

Viaggio che vi ha cambiato?