Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Ebay nessuna risposta

ciao ragazzi,
ho un problema, ho acquistato un oggetto da un utente ebay, io compro e vendo dal 2015 e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
prima di effettuare l'acquisto ho richiesto ulteriori foto per vedere meglio le condizioni, visto che non era proprio messa bene, accettabile. (sabato 6 aprile)
nemmeno due minuti e mi ha risposto subito, per tutti i messaggi c'è stata botta e risposta.
quando ho chiesto se la spedizione fosse tracciata, mi ha risposto di sì, però prima di effettuare il pagamento mi manda questo messaggio "hi i just had to relist the iem as someone bought it them realised it was the wrong one so heres the new ebay number 2**********1". di conseguenza ho prima controllato se avesse modificato qualche opzione, ma era tutto identico alla precedente. ora non so se sia una scusa o meno, ma io non so nemmeno cosa sia questo "iem".
dopo ciò ho effettuato il pagamento nella nuova inserzione, e ho chiesto quando avrebbe spedito, non mi ha più risposto.
il giorno dopo, domenica 7 aprile, ho scritto un messaggio dicendo di non aver ricevuto risposta, dopo qualche ora mi ha risposto dicendomi che avrebbe spedito martedì perchè lavorava.
ieri, che era martedì, nel pomeriggio ha segnalato l'oggetto come spedito, ho controllato ma non c'era il codice per il tracking, ho subito mandato un messaggio chiedendo il codice, ma non ho ricevuto risposta, nella serata ne ho mandato un altro, ma niente, nessuna risposta, come devo comportarmi?
il venditore ha 6072 feedback 99,7% positivo, negli ultimi 12 mesi ha 322 feed positivi 2 neutri 2 negativi.
nei neutri uno dice che non ha ricevuto l'oggetto ma ha ricevuto il rimborso, l'altro sta ancora aspettando l'oggetto
nei negativi entrambi non hanno ricevuto l'oggetto, ne il rimborso.
so che non è passato chissà quanto tempo, ma è un regalo, e ho bisogno di sapere le tempistiche e tutto il resto

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Quello "iem" suppongo stia per iTem. Per il resto purtroppo il venditore non è obbligato a risponderti o inserire il tracking, quello sta solo alla sua educazione e cortesia. Purtroppo l'unica che cosa che puoi fare è attendere che arrivi ciò che hai comprato nei tempi indicati su ebay. Se ciò non accadesse apri il reclamo su ebay o paypal e ti fai rendere i soldi.

 

E cosa sarebbe “item”? Comunque in ogni caso io i messaggi li ho ancora tutti, sia della vecchia Inserzione che di quella nuova, dove mi assicura che la spedizione è tracciata, perché sarebbe in grado di dirmi che ha spedito in prioritaria, grazie comunque
Come si apre il reclamo su ebay?

 

Item è l'articolo. Praticamente qualcuno aveva acquistato l'oggetto che interessava a te da quella inserzione, ma poi si è accorto di aver sbagliato acquisto quindi ha annullato il tutto e il venditore ha dovuto aprire una nuova inserzione di cui ti ha fornito il numero, tutto qua.
Comunque le conversazioni non sono fondamentali, se uno spedisce con spedizione non tracciabile anche specificandolo e a te non arriva niente tu puoi ugualmente aprire il reclamo.
Per aprire il reclamo basta aprire il menù a tendina di fianco all'oggetto che hai acquistato e clicchi su "non ho ricevuto l'oggetto" e poi segui ciò che ti dice di fare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Tieni conto che se la spedizione arriva dell'estero non sempre è possibile la tracciatura

 

@Andre. sì ma in alcuni casi non è questione di supplemento, è proprio che nel passaggio dai vari corrieri non è prevista. A me successe tempo da dall'inghilterra, tracciata finché non è arrivata in Italia, da lì in poi il nulla...

Ebay nessuna risposta