Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Acquistando giochi nuovi, sul sito di Gamestop, i giochi arrivano sigillati o nuovi per come intendono loro in negozio?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Possono arrivare sigillati oppure aperti (= copie in esposizione in negozio che loro intendono "nuovi").
Se sono giochi recenti e molto popolari è probabile che ti arrivi copia sigillata.
Se sono vecchi o difficili da trovare allora è probabile che ti arrivi quella aperta.
In entrambi i casi puoi chiedere il rimborso visto che è un acquisto online (diritto di recesso).
Io l'ho fatto una volta anche se mi è capitato di riceverli aperti spesso; quando l'ho fatto è perché sono arrivati in condizioni scarse (libretto spiegazzato / steelbook ammaccata / cartonato liso); molte volte mi sono tenuto i "nuovi" senza cellophane.
Mi hanno restituito i soldi in un Gamestop negozio fisico a mia scelta, previa autorizzazione del servizio clienti.

Qui di seguito la loro motivazione
"Come da lei indicato, è possibile che alcuni prodotti fossero d'esposizione, per questo motivo sono stati ricevuti privi di copertura ed etichette.
Da politica aziendale questo viene fatto per permettere ai clienti di poter visionare la confezione anche in caso di un unico prodotto in giacenza.
Stiamo lavorando per far si che questa tipologia di esposizione venga modificata in modo da fornire ogni prodotto completo di copertura."

edit: siccome il servizio clienti non è veloce, consiglio di pagare con PayPal se si ha intenzione di contestare il ricevimento di giochi "nuovi" ma aperti, se si mette in mezzo Paypal il servizio clienti GameStop è più celere a risolvere la questione.

 

@Bond Era più che altro la scocciatura effettivamente. Perchè ho notato che anche facendo ritiro in negozio, me li fa pagare prima sul sito. In ogni caso, sia che li prendo con spedizione che con ritiro in negozio, posso poi farmi ridare i soldi in negozio dici? (cioè sia riportandoglielo se avuto a casa, o non accettandolo con il ritiro in negozio)

Acquistando giochi nuovi, sul sito di Gamestop, i giochi arrivano sigillati o nuovi per come intendono loro in negozio?