Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ciao a tutti conviene comprare una 2080 ti ora?Usciranno nuove gpu con l'uscita di ps5 e xbox scarlett?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il prossimo anno dovrebbero (secondo i rumor) uscire le NAVI di fascia alta e le nuove RTX "serie 3000". Conviene comprare ora un 2080Ti? Boh, dipende da che GPU hai ora e a cosa punti... Io attualmente ho una VEGA 64 e starò con questa fino a fine 2020 anche perchè gioco alla grande in 1440p maxato, framerate mai sotto i 60 nel 99,9% dei giochi, perciò non ho di che lamentarmi. Poi quando ci sarà il cambio generazionale punterò a qualcosa di più. Il RT ora come ora lo vedo come la VR nei primi tempi, troppo costoso per ciò che offre (mentre ora con Oculus Rift S la VR è molto più abbordabile e godibile, infatti l'ho preso al lancio). Magari le prossime GPU NVIDIA potranno offrire migliori prestazioni con RT e DLSS attivi, me lo auguro, perchè ora come ora è un mattone il ray tracing su 1440p e 4K (e se prendi la 2080Ti per giocare in 1080p è assurdo). Senza dubbio il futuro è il RT ma servono schede con la potenza della 2080Ti al prezzo della 2060, e schede migliori della 2080Ti a salire... in futuro le avremo, ma ora è solo l'inizio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dipende dalla scheda video che possiedi ora. Io ho una GTX 1070, ma non so quanto mi durerà, dato che il pc passerà alla mia ragazza, ed in questo caso è d'obbligo una 2080ti per il mio nuovo pc. Ti consiglierei di aspettare un po' il calo di prezzo, se hai già una scheda video performante e non hai tutta questa urgenza di cambiarla.

Ciao a tutti conviene comprare una 2080 ti ora?Usciranno nuove gpu con l'uscita di ps5 e xbox scarlett?