Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Perché su pc, cambiando sorgente audio, se sono in game non switcha?

Se, per dire, sto giocando a qualcosa e decido di passare dalle casse alla cuffia cambiando la sorgente audio, i suoni di windows e altre applicazioni passano sulla cuffia, ma l'audio del gioco rimame sulla sorgente di partenza. Idem viceversa. Il bello è che non accade con tutti i giochi, ma con la buona parte sì.. Idee?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

secondo me dipende dal game, ho passato mesi a stressarmi cosi, quando gicoavo di giorno, metti il jack delle casse, se mi serviva la cuffia per comunicare, metti il jack delle cuffie e riavvia il gioco nel caso non c'è audio..poi parlando con un amico, ho risolto cosi, ho comprato uno sdoppiatore, cioè ha 2 ingressi audio, l'ho messo dietro al pc nell'ingresso audio e ho messo sia il jack delle casse che delle mie HyperX (il microfono direttamente dietro al case accanto allo sdoppiatore). L'audio esce in entrambe le sorgenti, se ti servono le cuffie, abbassi il volume delle casse, e senti solo dalle cuffie, altrimenti alzi e senti dalla casse. Spero di risolverti il problema, lo sdoppiatore stap ochi euro su amazon o lo compri dai cinesi!

 

Grazie del consiglio, l'unico problema è che le cuffie sono usb.. In realtà comunque non è un grosso problema, ormai che ho capito mi adeguo, ero semplicemente curioso di capire il motivo.. xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

esiste sicuramente un usb to jack adattatore xd Hanno creato di tutto ormai. Io penso possa dipendere dai codec audio che il gioco usa, magari alcuni se interrompi il flusso togliendo il jack, si interrompe del tutto, con altri no

Perché su pc, cambiando sorgente audio, se sono in game non switcha?