Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Base.com consegna in italia? I tempi di consegna quali sono?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ciao! Ho comprato proprio a inizio gennaio...i giochi possono partire da magazzino UK o da magazzino CH (svizzera), nel primo caso ci vogliono fino a tre settimane e nel secondo anche solo 3 giorni!
Per quanto riguarda il VAT (la nostra IVA) il tuo pacco seguirà le regole doganali, quindi se acquisti un oggetto che vale meno di 20€ a regola passa indolore, altrimenti rischi che ti venga applicato il VAT che altro non è che l'IVA del 21 o 22%.
Io ho ordinato un gioco da 10€ e mi è arrivato in una settimana (da UK) senza blocchi alla dogana.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ho fatto una decina di ordini da loro ma pre Brexit; precisi, affidabili e nonostante i pacchi non siano il massimo a livello protezione mi è sempre arrivato tutto in ottime condizioni, buoni prezzi e ottima scelta (sopratutto buonissima la sezioni giochi "sui 20 euro").
Ora mi stavo vedendo il sito e c'è sto riferimento al VAT, penso sia l'iva comunitaria, da capire. Nel senso che penso venga applicata la tassa del paese di destinazione oltre al prezzo che vedi. Quando scorri il sito vedi un prezzo, quando fai l'ordine un altro sensibilmente più basso ma poi penso ci siano da pagare le tasse sopra (al postino/corriere?).
In ogni caso seguo interessato per chi avesse fatto ordini nel periodo recente:)

 

@Jungleman Non so dirti, penso dipenda da dove spediscono quello specifico prodotto. So che han magazzini un pò in giro (mi pare anche in Svizzera?) ma per il momento non sapendo mi ero limitato a copiare le loro indicazioni e fare un barbaro google translate:)
Per il momento però non si capisce nè se è possibile selezionare da dove spediscono nè capire se l'oggetto specifico nel carrello viene spedito da "posto x"...

Base.com consegna in italia? I tempi di consegna quali sono?