Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Problemi audio GeForce NOW [ 2 ]

Ho tristemente notato che tutti i giochi collegati a Steam, avviati tramite GeForce NOW, hanno un grande difetto dell'audio. Da quel che ho capito sin'ora, pare che ci sia qualcosa che esclude completamente i bassi, dalle frequenze dell'audio, lasciando nella traccia in ascolto solo dei graffianti alti/acuti :( :hmm:.



Mi succede solo con i titoli lanciati e "presi" da Steam, quindi mi chiedo se non sia un difetto o un limite di Steam, più che del NOW...



Qualcuno sa qualcosa, ha avuto lo stesso problema, si è risolto ​?¿

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

già è stato tratto il tema...ma non ricordo la soluzione,prova ad aggiornare tutto anche i driver

 

I driver della scheda audio dici ahsisi ​?¿

Ma perché ho notato che me lo faceva anche con Adobe Premiere, e lì ho risolto guardando bene nelle impostazioni e trovando l'opzione.
Però nel NOW non è che ci siano poi quelle mille opzioni per l'audio...

Lo strano è che lo faccia solo con quelli da Steam.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Tutto risolto !¡!¡
Era abbastanza semplice in fondo: ho dovuto smanettare con qualche impostazione audio del PC, e la magagna è cessata.

Grazie mille comunque ;)

 

@playstationer io ho esplorato tutte le possibili opzioni audio del PC, attivando e disattivando quasi ogni cosa mi paresse centrasse con il problema, fino ad arrivare a "miglioramenti audio" (tra cui: 'incremento bassi' , 'surround virtuale', 'correzione ambiente'...).

Somma, a quanto pare non bastava deselezionarli tutti, ma bisogna proprio spuntare "disattiva tutti i miglioramenti audio", che sennò a va in conflitto con l'audio del NOW quando il gioco parte (ma solo i giochi di Steam :hmm:).

Problemi audio GeForce NOW [ 2 ]