Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Problema con vendita su Vinted

Allora sto di testadipene francese ha acquistato roba da me circa 2 settimane fa. Il giorno stesso mi chiede di poterlo ricevere velocemente.
Allora lo preparo e ho tutto pronto per spedirlo la mattina dopo con UPS, per fargi un favore.
La notte mi scrive se posso ritardare la spedizione dato che deve andare in vacanza.
Gli dico che al massimo posso spedirlo a fine serata del giorno dopo, così tarda un po', ma di più non posso fare dato che non sono ai comodi suoi e entro 5 gorni Vinted richiede che venga spedito.
Mi dice che va bene.
Dopo un tot arriva al punto UPS che aveva scelto, ma lui richiede che venga consegnato ad un altro punto UPS.
Leggo la cosa e penso "vbb avrà scelto di farselo consegnare vicino a dove è in vacanza".
Il pacco è sempre fermo lì e i giorni di giacenza stanno per scadere.
Oggi vedo che apre un reclamo perchè sto demente se l'è presa comoda e non può ritirare dato che il punto UPS che ha scelto è chiuso.



Ho contattato Vinted tramite l'app scrivendogli cosa è successo e mettendogli gli screen del tracking, ho spuntato di recevere anche la risposta in inglese così magari fanno prima.



Devo fare altro? Vinted darà ragione a me o a sto scemo che non si sa gestire le cose?



Ps. nella chat con lui Vinted mi proponeva il rimborso, ma io non rimborso una ceppa di mia spotanea volontà.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A me sembra che tu sia nel giusto. Il problema è che il tempo perso non te lo rimborsa nessuno. Con queste piccole cose è sempre così purtroppo.

 

Credo anche io di sì, non so se sia mai capitata a qualcuno una cosa simile. Già sto tipo fa passare un botto di tempo senza che sia andato a ritirarlo, in più apre un reclamo contro di me come se fosse colpa mia lmao
Poco fa mi hanno risposto da Vinted dicendo che per loro è tutto ok dato che risulta consegnato lì alla sede, ma che restano in attesa di informazioni da parte del corriere

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

da quello che ho letto, in questi casi sia il pacco che i soldi ritornano a te. la colpa è dell'acquirente

 

@xgreen99 mo vedo un po' cosa succede e come si evolve la cosa, poi aggiorno qui che può essere utile per qualcuno in futuro. Al momento stanno "indagando" su dove sia il pacchetto, a breve suppongo che scopriranno che il pacchetto è semplicemente fermo lì nella sede di UPS e il tipo non ha mosso il culo per ritirarlo asd

 

Niente alla fine il tizio ieri si è degnato di andare a ritirare quindi mi hanno dato in automatico il cash.
Le 48h con cui Vinted mi avrebbe fatto sapere qualcosa comunque erano passate da un pezzo e non mi avevano fatto sapere nulla.
L'unica cosa che mi hanno saputo dire è stato "abbiamo contattato il corriere per sapere e poi ti faremo sapere".
Quando bastava leggere il cazzo di tracking per vedere che il pacco era sempre fermo lì da UPS e che non era stato smarrito da nessuna parte.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

penso dovrebbe tornarti indietro al massimo, se non si risolve prima, ma non credo gli daranno ragione

 

me lo auguro, sembra sia tutto a posto da quello che mi ha detto il tipo dell'assistenza, non mi era mai capitato prima che qualcuno non ritirasse un pacco e in aggiunta aprisse un reclamo come se fosse colpa mia asd

Problema con vendita su Vinted