Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Inazuma Eleven DS

Sviluppato da Level-5 e prodotto da Nintendo, Inazuma Eleven è un gioco di calcio uscito il 28 gennaio 2011 per DS · Pegi 7+

"Un Gioco di Ruolo dagli occhi a mandorla molto originale, ma solo per quanto riguarda il “sistema di combattimento” che è tutto un inno ai dribbling infuocati, alle rovesciate volanti e a un calcio spettacolo che nemmeno il Barcellona di Messi e Iniesta: i più curiosi tra i fan del genere non dovrebbero perderselo!" da gamesvillage.it

7.9

Recensioni

14 utenti

Recensioni

7.9

Media dei voti
14 recensioni degli utenti

Kiryu

ha scritto una recensione su Inazuma Eleven

Cover Inazuma Eleven per DS

Una buona idea quella di Inazuma Eleven, ma che non riesce a prendere il volo come avrebbe dovuto. Graficamente carino, sonoro che va dall'anonimo al decente, trama banale ma adatta al gioco, forse in certi momenti prova ad essere più deep del dovuto fallendo. Gameplay buono, non fa urlare al miracolo, ma le partite bene o male son sempre divertenti. Un po' troppo facile, e sbilanciato per quanto riguarda i giocatori. Le fasi di esplorazione son noiosette e certe volte mi son capitate cose strane durante le partite (portieri avversari che stavano fermi e cose così).

A voi la scelta se dargli una possibilità o meno.

Romanthekid

ha scritto una recensione su Inazuma Eleven

Cover Inazuma Eleven per DS

Inazuma Eleven è il prodotto che di sicuro più rispecchia le doti dei ragazzi di Level-5 in ambito giochi di ruolo. La storia infatti parte con il classico protagonista giapponese, che non si arrende mai, intento a portare la sua passione il calcio in chiunque incontra per trasformare un club di calcio prossimo allo scioglimento in quello più forte di tutte le scuole giapponesi. Detto questo, se riuscite ad entrare nell'ottica colorata e spensierata di Inazuma Eleven, avrete non poche soddisfazioni.
La storia è quanto di più assurdo e esagerato si possa chiedere (chi seguiva Captain Tsubasa dovrebbe esserci abituato) ma è un pretesto per lanciare un gioco con molte idee che può offrire parecchie ore di divertimento.
Il gioco si pone come un RPG con una filosofia simil Pokemon. Dovrete arruolare tra le vostre fila i calciatori che riterrete più opportuni, reclutandoli in giro o rubandoli alle squadre battute. Tranquilli però, non dovrete lanciargli addosso delle palle per catturarli. Ovviamente ogni giocatore avrà il suo elemento associato con il quale potrà imparare delle mosse che se utilizzate contro l'elemento debole vi permetteranno di prevalere sugli avversari.
Purtroppo, a parte alcuni casi, la maggior parte dei giocatori potrà imparare qualsiasi tipo di mossa, rendendo meno utile la necessità di avere una squadra sapientemente mixata con giocatori che padroneggiano tecniche di vario tipo.
Neanche la difficoltà viene incontro al giocatore, che è estremamente tarata verso il basso. Sarà molto semplice giungere all'end game senza aver potenziato saggiamente i vostri giocatori.
Tuttavia, questo difetto a parte, il gioco si lascia giocare con piacere, e grazie anche alla sua portabilità, saprà intrattenere svariate ore in maniera divertente e spensierata.

8

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.1

Sissel

ha scritto una recensione su Inazuma Eleven

Cover Inazuma Eleven per DS

Non me lo aspettavo proprio così O__O cioè manco immaginavo che si potesse gironzolare in giro per la scuola o per la città.

Non ci sono interventi da mostrare.