Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Super Mario 64 DS

Super Mario 64 DS DS

Sviluppato da NCL e prodotto da Nintendo, Super Mario 64 DS è un platform game uscito l'11 marzo 2005 per DS · Pegi 12+ · Link: nintendo.it

Questo gioco di azione in 3D è uno dei titoli di lancio più popolari per Nintendo DS. Rispetto all'originale Super Mario 64, questa versione presenta una serie di nuove funzionalità che piaceranno sia ai nuovi arrivati che ai veterani.
Durante la missione di Mario, potranno essere sbloccati 3 nuovi personaggi giocabili (Luigi, Yoshi e Wario), ognuno di loro con abilità uniche. Il gioco include anche nuovi livelli, con il numero di Stelle totali dopo il completamento che passa da 120 a 150.
Nota: le funzionalità di comunicazione wireless del gioco originale, come Multi-Card Play e DS Download Play, non sono disponibili nella versione Virtual Console per Wii U. Questo gioco supporta un solo giocatore nella Virtual Console di Wii U.

9

Recensioni

27 utenti

Aenima

ha scritto una recensione su Super Mario 64 DS

Cover Super Mario 64 DS per DS

Controlli e telecamera atroci. Molti livelli potevano andare bene per i tempi dell'originale, questo già fa vedere come i primi titoli 3d siano invecchiati male. Mario 64 è un titolo "sacro" ma essendo cresciuto con Playstation ho la fortuna di non avere la vista offuscata dalla nostalgia. Il cambio della grafica può piacere ad alcuni e non ad altri, personalmente mi va bene. Per il resto oltre tutti i pregi che conosciamo del titolo originale ci sono tantissime aggiunte di valore. Un titolo che avrebbe potuto essere perfetto, peccato per i comandi limitati rispetto alla versione n64 e per alcuni mondi non particolarmente validi.

BahamuthDade

ha scritto una recensione su Super Mario 64 DS

Cover Super Mario 64 DS per DS

Mamma mia!

Il primo episodio dedicato a Mario completamente in 3D. Il precursore dei vari Galaxy e Odyssey. Un gioco che non avendo il N64 non ho mai avuto l'opportunità di provare e che mi ha sempre incuriosito. Questo gioco mi ha completamente occupato la mia settimana di mare. Un gioco divertentissimo che negli anni in cui usci stava creando le basi del platform 3D. Un gameplay divertente che nonostante l'età e i comandi piuttosto legnosi sa ancora rapire. Non sono riuscito a completarlo, ma mi sono addentrato abbastanza e quello che ho trovato è stata la prima magia di mario in 3D. Media matematica come al solito per gioco non completato, ma comunque un capostipite del suo genere. Da giocare almeno una volta nella vita.

9.1

Voto assegnato da BahamuthDade
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.6

il fuoco

ha scritto una recensione su Super Mario 64 DS

Cover Super Mario 64 DS per DS

Questo è il remake del gioco più bello del mondo, e infatti è bellissimo anche lui. Quanto cazzo è bello il remake di Mario 64, un capolavoro.

La storia è quella originale proprio fatta uguale ma non proprio perché ci sono Yoshi Luigi e un altro. E infatti cominci con Yoshi perché Mario Luigi e un altro li hanno imprigionati, e cioè è geniale, praticamente li liberi tutti e poi puoi usarli per giocare. Che cazzo di figata.

Pure il gameplay è fantastico, vabbè lo sapete è il gameplay di Mario 64, voglio dire è un gameplay assurdo. Ok che salti dai i cazzotti e fai le acrobazie, ma qui puoi anche scegliere fra correre e camminare e in più ci sono i superpoteri dei personaggi. Tipo sei Yoshi e sputi fuoco, allucinante.
In più grazie a questa cosa dei poteri e ai cappelli che ti fanno cambiare personaggio (tipo sei Mario prendi il cappello giallo e diventi un altro) hanno messo un sacco di livelli in più, e allora capite che è ancora più un capolavoro.

Insomma, c'è gente che questo gioco non gli piace ma quella gente non capisce un cazzo, è il remake di Mario 64 e sappiamo tutti che Mario 64 è la cosa migliore di sempre. Se non vi piace dovete morire

Non ci sono interventi da mostrare.