Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

The Legend of Zelda: Spirit Tracks DS

Sviluppato e prodotto da Nintendo, The Legend of Zelda: Spirit Tracks è un gioco d'azione e avventura uscito l'11 dicembre 2009 per DS.

"The Legend of Zelda: Spirit Tracks è stato probabilmente, come affermato su alcuni forum della rete, il capitolo della serie Nintendo meno atteso di sempre. Benchè le similitudini con Phantom Hourglass siano più che evidenti tanto a livello tecnico quanto di gameplay, sarebbe però un peccato sottovalutare la nuova produzione del team di Eiji Aonuma; se è vero che sorprese ed innovazioni latitano in questo Spirit Tracks, allo stesso modo la qualità ineguagliabile della meccanica di gioco e i miglioramenti sostanziali rispetto al precedente episodio per DS lo rendono di fatto uno dei migliori giochi in assoluto disponibili sul portatile a due schermi." da Multiplayer.it

8.1

Recensioni

24 utenti

maxroma91
Cover The Legend of Zelda: Spirit Tracks per DS

Che palle. Il gioco di per se è carino, i dungeon sono piacevoli e ben strutturati e le introduzioni in termini di oggetti (rispetto al capitolo precedente) sono apprezzabili.
Poi però inizia l'elenco di tutte le cose che mi ha dato fastidio:
- il sistema delle melodie, approssimativo e ripetitivo
- la trama, banalissima e per me poco ispirata
- l'averlo giocato subito dopo Phantom Hourglass (il gameplay è comunque molto similie)
.
ma soprattutto...
.
QUEL CAZZO DI TRENO
L'ho odiato. Meccanica pessima, noiosa, altamente ripetitiva e scomoda. Questo è il primo capitolo dell'intera saga che ho giocato quasi solamente per la missione principale non curandomi delle secondarie e dell'esplorazione proprio a causa di questo (per me) grandissimo difetto.
Sono contento sia finita.

6

Voto assegnato da maxroma91
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 9

Lagomorph

ha pubblicato un'immagine nell'album Roba bella e Roba buona

Quanti sapevano della "limited" di Spirit Tracks? asd
Pezzone che non poteva mancare assolutamente nella mia softeca DS

Gamesvillage.it · RSS

The Legend of Zelda: The Wind Waker per Game Boy Advance, l'idea scartata di Davie Soliani

Il successo di pubblico e di critica del suo Mario+Rabbids: Kingdom Battle ha fatto accendere da tempo i riflettori su Davide Soliani, lo sviluppatore italiano che ha avuto l'onore e onere di lavorare … · Leggi tutto l'articolo

Vauxhall
Cover The Legend of Zelda: Spirit Tracks per DS

Aggiornamento

Come per il suo predecessore Phantom Hourglass ecco un commento più obiettivo al titolo.
Esattamente come PH mi trovo a dire che il controllo totale col pennino lo trovo meno comodo anche se qualcosa hanno migliorato per esempio con la capriola doppio tap anziché a cerchiolini.
Il problema principale di Phantom Hourglass era la ripetitività del dungeon principale. Problema qui risolto ma la noia dei viaggi in treno pareggia i difetti. Pur restando Zelda e quindi un titolo affascinante e da giocare, per i succitati difetti mi trovo a concordare anch'io che i due episodi DS siano quelli meno coinvolgenti tra le avventure di Link.

8

Voto assegnato da Vauxhall
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare.