Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Tetris

Tetris Game Boy

Sviluppato da Bullet Proof Software e prodotto da Nintendo, Tetris è un puzzle game uscito il 28 settembre 1990 per Game Boy.

9.1

Recensioni

12 utenti

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Tetris

Cover Tetris per Game Boy

Tetris può meritarsi a pieno merito l'appellativo di Capolavoro. Siamo davanti a un prodotto immenso e intramontabile, spettacolare da giocare oggi come nel 1989 quando venne rilasciato assieme al Game Boy in Occidente. Una formula di gioco semplice, ma dannatamente perfetta per la sua immediatezza, lo hanno reso il Puzzle Game Definitivo, quello che chiunque, ma davvero chiunque, almeno una volta ha giocato nella sua vita.
Il Game Boy ha permesso all'opera di Alexey Pajitnov di raggiungere la sua apoteosi espressiva, rendendola immortale. Da giocare ora e sempre, facendosi nel frattempo rapire dal suo iconico tema musicale, ulteriore aspetto che ha contribuito a rendere Tetris uno dei più importanti Sinonimi di Videogioco mai visti nella storia.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=765975 …

10

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 9.1

Nigomonster

ha scritto una recensione su Tetris

Cover Tetris per Game Boy

Incredibile come un puzzle game così arcaico sia ancora in gradi di funzionare così alla perfezione. Forse perché nella sua semplicità, tetris è un titolo che non ha assolutamente bisogno di veste grafica aggiornata per risultare un gioco incredibilmente facile da iniziare per una partita ogni tanto, sia che si voglia battere il proprio record o che si voglia semplicemente passare il tempo mentre si viaggia in treno o in bus.

Non è un caso che anche in versioni più recenti, le uniche modifiche fatte al titolo siano state in forma di modalità extra, mentre la formula classica è rimasta quasi invariata.

C'è veramente poco da dire su questo titolo, per quanto è semplice, con una veste grafica minimale e temi orecchiabili che rimarranno in testa per giorni. Eppure dopo decenni è ancora il puzzle game per eccellenza, esempio vivente di come la semplicità può portare un gioco a divenire immortale nonostante il passare degli anni.

E si, giocarlo su un Game Boy originale, fa il suo effetto nel 2018 <3

9

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 9.1

Non ci sono interventi da mostrare.