GrindorTF ha scritto una recensione su Soul Calibur: Broken Destiny
SoulCalibur- Broken Destiny è un videogioco picchiaduro sviluppato da namco e rilasciato da namco nel 2009 esclusivamente per PSP, a quanto pare il gioco è un porting non dichiarato di Soulcalibur IV ma con varie differenze.
Non ho mai giocato un soulcalibur, questo è stato il primissimo titolo che gioco del brand e da non fan dei picchiaduro mi è piaciuto, seppur con la riserva che non sono un gran fan dei picchiaduro.
La caratteristica che mi ha attirato a provare il titolo è stata la presenza del personaggio di kratos, personaggio di God of War. C'è persino l'ambientazione del primo God of War come campo di battaglia, un'ottimo omaggio al brand secondo me.
Le soundtrack personalmente, non mi hanno detto granché, invece la grafica e i vari stage sono fatti abbastanza bene, idem per i personaggi con ognuno una sua caratterizzazione che viene vista tramite """"scene"""" durante la modalità storia che non è altro che un'enorme tutorial dall'inizio alla fine.
Una delle parti migliori del Titolo è la possibilità di poter creare il personaggio, anche se con moltissimi per causa dell'hardware PSP.
Ma il fatto che la saga di Soulcalibur, dal terzo in poi, abbia implementato la meccanica dello sviluppare il proprio personaggio, lo rende uno delle migliori saghe picchiaduro mai fatte.
Voto assegnato da GrindorTF
Media utenti: 7.6
