Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su GTA IV (Official)

Stanza incentrata su GTA IV, assistenza e modding per versione PC e curiosità per la versione Console. Maggiori info nella sezione "Informazioni"

Siti di riferimento:

Spoiler · MostraNascondihttp://www.gta-expert.it/GTA_IV
http://www.gta4-mods.com/
http://www.gtainside.com/en/news.php[/ur …

Introduzione:

Spoiler · MostraNascondiPrima di modificare qualsiasi file con la tecnica del modding, è necessario creare unbackup, ossia una copia di sicurezza da ripristinare nel caso in cui la modifica abbia generato errori irreversibili.
E' sempre importante avere una copia dei files modificati, in quanto anche semplici sviste possono causare malfunzionamenti o crash del gioco. Perciò è opportuno tenere sempre una copia dei files originali che state andando a rimpiazzare, ad esempio i veicoli.

Per inserire mods è necessario che vi sia un tool che vi permetta di spostare i files di queste nell'apposita cartella.
I migliori sono due:
OpenIV 
SparkIV
Il primo è il migliore per quanto riguarda la modifica delle textures importando le immagini in formato .png, in quanto permette la modifica del numero dei livelli che aumenterà la qualità in game delle textures;
il secondo invece è il migliore per quanto riguarda l'importazione di files .wtd, .wdr e altri.

Iniziamo:

Spoiler · MostraNascondiPrima di iniziare ad andare giù pesante con il modding bisogna fare alcune cose:
1) Dobbiamo installare una delle due patch che sono la 1.0.7.0 e la 1.0.4.0. Anche se la prima è la più recente, questa vi limiterà nel modding soprattutto per quanto riguarda la parte grafica; per questo andrete a scaricare ed installare la seconda al segunte [url=http://download.gta-expert.it/gta-4/patch-fix/6754-gta-4-patch-ufficiale-iv-versione-1040.html]link.
2) Seconda cosa importante da fare è sbloccare le protezioni antimodding facendo in questo modo:
- Scaricate l'Asi Loader, aprite la cartella "Patch 1.0.4.0" e copiate i due files dsound.dll e ScriptHook.dll nella cartella principale di GTA IV, solitamente C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV.
- Scaricate quindi l'archivio GTA 4 Sblocco Anti-Modding, aprite la cartella "1.0.4.0" e copiate il file FileCheckFix.asi inserendolo nella cartella principale di GTA IV.
Nel caso abbiate Windows Vista o Seven e riscontriate problemi, avviate il gioco da LaunchGTAIV.exe, eseguendolo come amministratore.

Installare nuovi veicoli:

Spoiler · MostraNascondiHo trovato una guida perfetta anche per quelli che sono alle prime armi, questo è il link della guida.

18 maggio 2014 alle 11:09