Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Dex

Sviluppato da Dreadlocks Ltd, Dex è un gioco di ruolo uscito il 7 maggio 2015 per Linux · Pegi 16+ · Link: store.steampowered.com

Esplora, combatti, interagisci e viola i sistemi informatici di un ricco mondo Cyberpunk, in questo Action-RPG 2D!

Una misteriosa organizzazione ti vuole morta e dovrai attraversare la città futuristica di Harbor Prime, formando innaspettate alleanze, per scuotere il Sistema! In questa avventura Cyberpunk ispirata a Blade Runner e Neuromante, potrai scegliere come giocare: assassina silenziosa, Hacker, diplomatica o con la pistola pronta a parlare al posto tuo?

Progettato per essere l'unione di un classico platform 2D con una spiccata componente d'azione e un moderno RPG, Dex offre combattimento in tempo reale, una storia matura e dialoghi interattivi.

Scegli le abilità del personaggio, il suo equipaggiamento e gli Impianti che ti garantiranno abilità sovrumane, permettendoti di esplorare nuovi percorsi nel mondo di gioco.

Meccaniche di Hacking rivoluzionarie ti faranno immergere nel Cyberspazio: affronta Virus e disattiva torrette, fai saltare i sistemi nel mondo reale, ruba dati confidenziali e metti fuori gioco i tuoi avversari!

Garth Brown

ha scritto una recensione su Dex

Cover Dex per PS4

Blade N' Revolution

Grafica: 8
Ambientazioni: 8
Trama: 8
Longevità: 7
Gameplay: 8
OST: 6

VOTO MATEMATICO: 7,5
VOTO REALE: 7,5

Molto carino questo gioco, ad opera di Dreadlocks LTD.

Sulla Grafica: Bella, nel complesso.
Sulle Ambientazioni: Medesimo discorso anche qui.
Sulla Trama: Bella. Diciamo che prende Deus Ex: Human Revolution (gli impianti) e Blade Runner (i sintetici/neo-umani) e li fonde insieme.
Sulla Longevità: Completare il gioco al 100%, vi richiederà una 10ina d'ore.
Sul Gameplay: Abbastanza vario, grazie alle diverse possibilità di approccio. Potremo infatti giocare in stealth, passando per condotti d'areazione o tunnel tossici (per quest'ultimo, ci servirà prima l'impianto adibito a tale scopo) evitando cosi scontri diretti (e utilizzando magari anche la tuta del DLC, che ci dona l'invisibilità se stiamo immobili), oppure potremo hackerare torrette e telecamere e rimanendo nascosti, aspettare che tutti muoiano. Oppure potremo andare a tutto spiano, menando e sparando a tutti, sfruttando un buon range di armi, anche se non potremo abusarne troppo, dato che le munizioni si, si trovano, ma non sono tante. Inoltre, potremmo affidarci agli impianti, in grado di migliorare ulteriormente le nostre capacità, anche se non tutti potranno essere acquistati. Alcuni, come il miglioramento che annulla i danni da caduta, andranno ottenuti attraverso missioni secondarie. E se tutto ciò non bastasse, nel gioco c'è un minigioco ricorrente, cioé il Cyberspazio, in cui distruggendo i vari virus, dovremmo raggiungere i dati sensibili. Per quanto semplice come gioco, è una gradevole aggiunta che dona ulteriore varietà all'offerta.
Sulla OST: Nulla di ché.

In conclusione, un gioco molto carino, da giocare.

7.5

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 7.3

boby

ha pubblicato un video in Youtubers ITA

episodio 4 nel cyberspazio e domande che devono avere risposta

DEX #4 Per la prima volta nel cyberspazio hacker no commentary

siamo degli hacker .....si entra per la prima volta nel cyberspazio e senza connttore buona visione GRAZIE A TUTTI PER IL TRAGUARDO RAGGIUNTO Tutti i diritti, del gioco e delle mus..

Fablink182

Qualcuno sa dove devo andare per trovare i Moli? Sto impazzendo 😂😂

PlayStation Bit

L'action RPG Dex riceve una demo direttamente sul PlayStation Store

Molti di voi non conosceranno Dex. Questo titolo, che si colloca nel mondo dei 2D action RPG, offre un'ambientazione cyberpunk molto valida ed alcune caratteristiche a tratti innovative. Ora è giunto … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.