Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Letter Quest: Grimm's Journey Remastered

Letter Quest: Grimm's Journey Remastered Linux

Sviluppato da Bacon Bandit Games e prodotto da Digerati Distribution, Letter Quest: Grimm's Journey Remastered è un puzzle game uscito il 5 agosto 2015 per Linux.

Hafufu
Cover Letter Quest: Grimm's Journey Remastered per PS4

Per me che sono un paroliere, Letter Quest è risultato un ottimo intrattenimento presentando una versione del tutto originale dello Scrabble: combattere mostri totalizzando punti in base alla parola composta, proseguendo nel dungeon fino al tesoro.
Gioco avvincente se amate il gioco dello Scarabeo, considerando inoltre tutti gli elementi più classici degli RPG che impreziosiscono l'esperienza.
Purtroppo oltre ciò non c'è nient'altro quando sarebbe stata gradita magari la possibilità di sfidare gli amici in qualche modalità.
Il comparto tecnico, pur non pretendendo nulla da un titolo indie, ha una OST composta da traccie chiptune martellanti e ripetitive con tutte le sgrattuggiate 8-bit che a me dopo un po' fanno venir il mal di testa, senza considerare che inesorabilmente, dopo lunghe sessioni, mi si intrecciano gli occhi e il cervello mi va in pappa.

Letter Quest risulta esser un'ottima esercitazione per l'inglese ma per chi non lo mastica bene, avrà qualche difficoltà nel giocarci perché richiede una buona conoscenza dell'idioma, sennò ci si ridurrà ad effettuare tentativi componendo le parole a casaccio o dovendo attingere ad un vocabolario che sarebbe richiesto aver quanto più esteso per affrontare l'avventura.

Cremino Motta
Cover Letter Quest: Grimm's Journey Remastered per PS4

PRO
- Ogni tanto qualcosa di originale
- Interessante l'uso delle parole

CONTRO
- Richiede una buona padronanza dell'inglese per essere apprezzato al meglio
- Con il tempo potrebbe risultare ripetitivo

7

Voto assegnato da Cremino Motta
Media utenti: 6.6 · Recensioni della critica: 7

Non ci sono interventi da mostrare.