Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Binding of Isaac: Rebirth

Sviluppato da Nicalis e prodotto da Nicalis, Inc., The Binding of Isaac: Rebirth è un gioco d'azione e avventura uscito il 4 novembre 2014 per Linux · Link: store.steampowered.com

The Binding of Isaac: Rebirth è uno shooter action RPG a generazione casuale con forti elementi Rogue-like​​. Durante il viaggio, i giocatori scopriranno misteriosi tesori in grado di dotarlo di abilità sovraumane per respingere frotte di creature arcane, scoprire misteriosi segreti e lottare per la salvezza.

The Binding of Isaac: Rebirth è il remake definitivo, con un inedito motore di gioco più efficiente, nuova grafica in pixel art, effetti visivi perfezionati, una nuova colonna sonora e centinaia di nuove invenzioni, reinvenzioni e migliorie apportate dal creatore della serie, Edmund McMillen.

Dettagli del gameplay:
-4000 milioni di combinazioni seed!
-20 'Challenge'
-450+ oggetti, fra cui 160 nuovi sbloccabili
-Controllo analogico di direzione e velocità
-Oltre cento seed speciali
-Modalità cooperativa locale per 2 giocatori
-Oltre 200 personaggi per la cooperativa
-10 personaggi giocabili
-100+ nemici
-Oltre 50 boss, inclusi boss nuovi e rari
- Stanze PIENE DI CACCA!

Recensioni

Oblomov

ha scritto una recensione su The Binding of Isaac: Rebirth

Cover The Binding of Isaac: Rebirth per PS4

Nel podio dei miei giochi preferiti

Quando scopro un gioco definito difficile lo voglio a tutti i costi: così presi TBOI.
Più di 500 oggetti e tanti nemici tutti da scoprire, imparare le combinazioni per essere op (o per non rovinarsi la run), rischiare facendo patti col diavolo o entrare alla cieca nella sacrifice room, run su run per completare The Lost(due colpi e muore) e Keeper(non ha cuori ma monete, solo tre). Rompere il gioco tramite combo di items che portano a duplicare gli oggetti oppure avere una potenza di fuoco tale da non vedere niente sullo schermo.
TBOI è uno dei miei giochi preferiti, probabilmente nella top 3, supportato e reso migliore con l'espansione Afterbirth, il miglior dlc a cui abbia giocato (con buona pace di The Old Hunters). Afterbirth+ non l'ho comprato ma si dice che abbia rovinato un po' il gioco, ma non posso giudicarlo.
Abilità e fortuna bilanciate benissimo, si dovrebbe prendere esempio....
Sicuramente il platino di cui vada più orgoglioso

Zazandre
Cover The Binding of Isaac: Rebirth per PC

Rigiocabilità a livelli altissimi e difficoltà che cambia a seconda dell'esperienza. Più giochi più diventi bravo. Ogni partita è diversa, Isaac è sempre diverso. IL videogioco per eccellenza. Molti tripla A dovrebbero prendere spunto.

rainbowdash3427
Cover The Binding of Isaac: Rebirth per PS4

il miglior gioco mai provato in vita mia.
un gioco da un gameplay che può sembrare semplice ma che non è affatto.
la grafica può sembrare molto semplice (visuale dall'alto, 16 bit...), ma in realtà è molto curata.
lo consiglio a chiunque cerchi qualcosa di difficile che richiede tempo (per ottenere tutti i trofei).
oltre ad isaac rebirth consiglio anche afterbirth (il dlc), migliora il gioco sotto tutti i punti di vista e vengono aggiunti un sacco di oggetti in più.

10

Voto assegnato da rainbowdash3427
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.7

Giulio0491
Cover The Binding of Isaac: Rebirth per PS4

Titolo dall'atmosfera inquietante ma allo stesso tempo spassosa. The Binding of Isaac è quel classico titolo che non ha bisogno di troppe spiegazioni: avvii il titolo, giochi, muori e riparti, intanto passano ore e ore mentre la tua mente ti ripete "Ok, questa è l'ultima".

Divertente sia in singolo che in cooperativa, peccato però sia solo in locale.
Graficamente è appena sufficiente, anche se a livello artistico non è per nulla da buttare. Sonoro e musiche dimenticabili, secondo me.
La struttura generale del titolo e dei livelli, mi portano a pensare che con una fruizione portatile possa rendere molto meglio, piuttosto che giocarlo su una console fissa.

Non sono uno di quelli che l'ha giocato fino allo sfinimento, ma è stato capace di divertirmi per diverse ore senza troppe pretese.

Non ci sono interventi da mostrare.