Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Beyond Eyes

Sviluppato da tiger & squid e prodotto da Team 17, Beyond Eyes è un gioco d'azione e avventura uscito l'11 agosto 2015 per Mac · Pegi 3+ · Link: store.steampowered.com

Beyond Eyes è una favola moderna sulla ricerca del coraggio e dell'amicizia, in cui guiderai con attenzione Rae in un viaggio che le cambierà la vita e le permetterà di scoprire un incredibile mondo, passo dopo passo. Divenuta cieca da bambina e riluttante a lasciare il riparo sicuro fornito dalla sua casa di famiglia, il mondo di Rae viene nuovamente sconvolto quando il suo gattino Nani scompare. Raccogliendo tutto il suo coraggio, Rae imparerà ad affrontare le sue paure e si avventurerà nel mondo, per ritrovare il suo migliore amico.

Gilly

ha scritto una recensione su Beyond Eyes

Cover Beyond Eyes per PC

Cosa si nasconde al di là di ciò che si vede?

Odori, rumori, suoni, sensazioni compongono questa armoniosa opera ricca di colori.
La ragazzina impersonata, essendo affetta da cecità, utilizzerà tutti i sensi rimanenti a sua disposizione per progredire alla ricerca e alla scoperta; ma allo stesso tempo usufruirà di tali sensi per evitare i pericoli intorno a lei. Quello che più mi è piaciuto oltre l'armonia dell'ambiente, è la sensazione di essere continuamente persi nel nulla, in una nebbia. È interessante risolvere tale "problema", la reale difficoltà del gioco, rifacendosi al percorso già fatto, camminando per una stradina sterrata e non (che non sempre è l'unica strada o la via giusta in generale), controllare dove sono i muri o la possibilità che vicino l'acqua sia presente un tramite attraverso cui passare, o, ancora, affidarsi a suoni di animali amichevoli. La storia è semplice ma anche emotiva. Unico difetto in sé è che il personaggio cammina soltanto in modo lento.

Garth Brown

ha scritto una recensione su Beyond Eyes

Cover Beyond Eyes per PS4

Grafica: 8
Ambientazioni: 8
Trama: 7
Longevità: 4
Gameplay: 6
OST: 7

VOTO MATEMATICO: 6,5
VOTO REALE: 8,5

Bel gioco questo, sviluppato da Tiger & Squid.

Sulla Grafica: Bella nel complesso. Sembra un quadro a tratti il gioco.
Sulle Ambientazioni: Un classico sobborgo, ma reso suggestivo dal concept di gioco (la cecità di Rae).
Sulla Trama: Carina. Il finale...
Sulla Longevità: Un oretta e mezza per finire il gioco è veramente poco. Avrei preferito almeno il doppio.
Sul Gameplay: Classico del genere.
Sulla OST: La traccia principale del gioco è molto carina, anche se emana tristezza.

In conclusione, un bel gioco, da giocare.

8.5

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 6.7

Francis Zach Morgan

ha scritto una recensione su Beyond Eyes

Cover Beyond Eyes per PS4

Lo attendevo da tempo immemore, sin dall'annuncio, e appena è uscito sullo Store di PlayStation 4 non ho esitato nemmeno un secondo per comprarlo. Nemmeno dopo aver letto una miriade di pareri non certo entusiasti di critica e utenza. Avrei persino potuto ottenerlo chiedendolo sul sito per cui scrivo, ma certe opere, a parer mio, meritano di essere finanziate e supportate quanto più possibile. Ed infatti Beyond Eyes non ha disatteso le mie aspettative, rivelandosi una delle esperienze più belle ed emozionanti della mia vita. Una vera e propria opera d'arte interattiva, un'introspezione nella vita di una persona non vedente capace al contempo di farci riflettere su quanto siamo fortunati ad avere un dono che reputiamo tanto scontato e su quanto le persone che si trovano, per un motivo o per un altro, in questo stato di disabilità lottino ogni giorno contro mille difficoltà, sviluppando gli altri sensi e, soprattutto, una sensibilità fuori dal comune. Beyond Eyes mi ha trasmesso emozioni fortissime, immergendomi letteralmente nel mondo di Rae, facendomi vivere le sue paure e le sue gioie, legandomi a doppio filo alle sue sorti, un'empatia che mai prima d'ora avevo provato in un videogioco.
Lo stesso impianto ludico del titolo mostra in ogni piccolo dettaglio quanto Sherida Halatoe, l'ideatrice, abbia vissuto sulla sua pelle un'esperienza simile e sia stata in grado di trasporla perfettamente nella sua opera: basti pensare a quando Rae allunga la mano alla ricerca di un appiglio, a quando inciampa, a quando confonde un rumore immaginando tutt'altro. Tante piccole cose che, unite ad un design degli ambienti e della stessa protagonista a dir poco favoloso e all'implementazione del microfono del Dual Shock 4 che aumenta ulteriormente il coinvolgimento, riescono a fare di Beyond Eyes un capolavoro che, purtroppo, pochi riusciranno ad apprezzare.

Per chi fosse interessato ad un parere più esaustivo, questo è il link alla mia recensione: http://www.consoleparadise.it/beyond-eye …

10

Voto assegnato da Francis Zach Morgan
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 6.7

Non ci sono interventi da mostrare.