Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

mKappone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere mKappone, aggiungilo agli amici adesso.

mKappone

ha aggiornato la sua collezione

mKappone

ha scritto una recensione su GOD EATER 3

Cover GOD EATER 3 per Nintendo Switch

Buona implementazione ma non un ottimo monster hunter like

Mi sono spinto a giocare il gioco per pura curiosità dato che sono un appassionato del genere e principalmente per lo sconto natalizio del nintendo eShop.

Pregi:
1) Ottimizzato molto bene su Nintendo switch. Mantiene i 30fps fissi
2) Belle ambientazioni, estetiche degli Aragami e armi
3) Molta personalizzazione dell'equip dato il fatto che hai a disposizione 8 armi + 4 tipi di fucile + 3 tipi di scudo ed alle varie armi puoi assegnare 3 boost con un effetto aggiuntivo a scelta.
4) Storia carina ma troppe missioni da fare per portarla avanti

Difetti:
1) Assenza di spiegazione riguardante i parry e tempismi dei parry completamente sballati: mi spiego un pò meglio. Ad inizio gioco ti fanno fare delle missioni tutorial per spiegarti le basi tra cui le parate ed il problema è che ti spiega solo le parate non che si possono effettuare parry che sono fondamentali contro gli "Aragami cinerei" per bloccargli l'attacco divorazione, inoltre siccome non ti viene spiegato il parry non ti viene neanche spiegato il tempismo di parry che varia in base allo scudo equipaggiato. Finisco aggiungendo che l'utilizzo dello scudo ti spacca il ritmo della caccia non solo per la mancanza di spiegazione ma anche per via della combinazioni di tasti per farlo ovvero R1+A. Ho provato a vedere anche se si poteva cambiare il tasto per eseguire la parata e sì si può ma ti va a cambiare altri comandi tipo la schivata oppure il cambio arma (si può aggiungere la parata anche nella croce direzionale ma risulta ancora più scomodo).

2) Bilanciamento del gameplay e delle fight: Allora il gioco è principalmente centrato su uno stile di gioco frenetico ma non lo accetto come scusante per il fatto che ogni aragami ha nel suo pattern almeno 2/3 instantanei che, in un monster hunter like dove lo scopo è imparare il moveset del mostro per diventare più bravi e competenti, sono la cosa più sbagliata da fare in questo genere di giochi. Tralasciando le hitbox discutibili di alcuni aragami (il problema delle hitbox lo si trova in qualunque gioco quindi non mi ci dilungo troppo in questo discorso), il gioco è troppo bilanciato per il multy. Giusto un piccolo esempio: nella mappa ci possono essere 2 aragami grandi + eventuali aragami piccoli e qui ci sta il problema ovvero se per caso ti capita che arriva un secondo aragami grande mentre provi a cacciarne un altro non hai nulla per farlo andare via e in più c'hai i piccoli che rompono le scatole generando questo clima di frustrazione nel giocatore se tenta di giocare in singolo.

3) l'assenza di armature: (questo paragrafo va a collegarsi a quello precedente) nel gioco non esistono armature ma esistono solo consumabili temporanei il che è una cosa che si fa sentire una volta che si arrivano a livelli alti del gioco se comprendiamo anche le problematiche discusse prima. Per farvi capire meglio più si va avanti più ogni aragami fa più danno fino a portarti al quasi oneshot e con la miriade di aragami piccoli ad assaltarti finirai per morire instant per motivi stupidi.

5

Voto assegnato da mKappone
Media utenti: 5 · Recensioni della critica: 7

Non ci sono interventi da mostrare 😔