Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Recensione Zombi U

scritta da Lir90

Tutti almeno una volta nella vita, abbiamo giocato ai titoli di Resident evil, che hanno fatto la storia di play
station 1, ma che pian piano hanno perso tutto quello che c'era di Horror nel gioco... perchè accennare Resident evil nonostante non centri nulla con il gioco che andremo a recensire oggi??? Semplice perchè negli ultimi tempi non si trovano molti survival Horror e questo merita molto.



Trama
400 anni fa, l'astronomo John Dee crea una profezia apocalittica che si avvererà nel 2012. Un gruppo di ragazzi sopravissuti, vedendo cosa sta accadendo si prepara all'apocalisse, mentre una società segreta ovvero i "Corvi di Dee" tenterà di aiutarli, cercando di bloccare la profezia. Il tutto inizia a manifestarsi sotto forma di un'epidemia di zombi a Londra e i nostri sopravvissuti si nasconderanno all'interno di un bunker dove decidono che una persona ovvero il giocatore, dovrà affrontare gli zombi, guidato dal loro leader.



Gameplay
Zombi U è un survival Horror in prima persona dove ogni oggetto sarà limitato, quindi toccherà a noi gestire munizioni, medikit e altre cose, tutto logicamente verrà trovato per strada o esaminando i corpi senza vita degli zombi. Se verremo uccisi, partiremo con un nuovo personaggio dal nostro rifugio e tornando dove eravamo morti precedentemente, potremo trovare il nostro ex protagonista ormai zombificato, che una volta ucciso potremo sgraffignare gli oggetti recuperati precedentemente da noi. Il tablet avrà un ruolo fondamentale per noi, perchè ci aiuterà a gestire molte cose, infatti potremo decidere se avere un oggetto a portata di mano o se tenerlo nello zaino oppure grazie a esso potremo scannerizzare il luogo dove ci troviamo e per esempio leggere messaggi nascosti se ce ne sono.



Grafica
Graficamente il gioco ricorda gli albori di Xbox 360 e Ps3. Per quanto riguarda gli ambienti sono paurosi, come un vero survival Horror dovrebbe essere, in più la lucina che ci verrà fornita è perfetta perchè ci da poca luce, in modo da rendere ancor più pauroso il titolo.



Pensiero finale
Il titolo in questione è molto bello, perchè rispetta le promesse fatte da Ubisoft, infatti ultimamente non si
trovano molti survival Horror, escludendo qualche raro caso... quindi il mio consiglio è di acquistarlo il prima
possibile



Pro
Un ottimo survival Horror
Oggetti limitati (come se fosse una vera apocalisse)
Difficile, ma non troppo



Contro
Grafica
Tempi di caricamento



Voto 7,5/10

pubblicato alle 02:04 del 22/06/2013