Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montpellier e prodotto da Ubisoft, ZombiU è uno sparatutto in 1a persona uscito il 30 novembre 2012 per Wii U · Pegi 18+ · Link: nintendo.it

Londra è in rovina. Una terribile piaga affligge la città, infettando centinaia di migliaia di cittadini con una malattia peggiore della morte stessa. Ti servirà molto di più del tuo istinto di sopravvivenza per fuggire vivo dalla città… in ZombiU su Wii U.
In questo intenso survival horror, sparatutto in prima persona, il Wii U GamePad diventa il tuo strumento principale: un vero kit di sopravvivenza. Le scorte sono limitate, perciò dovrai fare buon uso dei sensori di movimento del GamePad per ispezionare i dintorni e trovare cibo e munizioni per rimanere in vita un po' più a lungo. Raccogli tutto quello che trovi e fallo durare: potresti non trovare altro cibo per tanto tempo...
Usa il secondo schermo integrato per gestire la tua salute, armi e strumenti, ma non metterci troppo, ogni secondo che passi rovistando nel tuo equipaggiamento, terrà i tuoi occhi lontani dallo schermo della televisione, e le orde di zombi si avvicineranno inesorabilmente... Accumula armi, munizioni e scorte, poi cerca un posto sicuro, e difendilo dall'attacco di questi voraci morti viventi!
Se non supererai la lotta con gli zombi, ti sveglierai nei panni di un nuovo sopravvissuto nella stessa disperata situazione. Dovrai allora cercare di ritrovare le tue scorte… ma attento: il tuo vecchio personaggio è ora uno zombi, e non si lascerà derubare senza combattere.

7.9

Recensioni

42 utenti

Mario98

Mario98 ha scritto una recensione su ZombiU

Cover ZombiU per Wii U

Un survival horror che nonostante gli evidenti limiti tecnici è riuscito a ritagliarsi un proprio spazio all'interno del genere, ben implementate le meccaniche survival, ottimo l'utilizzo del gamepad wii U sfruttandone tutte le potenzialità, graficamente seppur arretrato a livello di atmosfere e ambientazioni funziona, con una Londra cupa e desolante che strizza inevitabilmente l'occhio al film "28 giorni dopo", combat system fin troppo ripeititivo, limitato evidentemente per ragioni di budget, trama inizialmente interessante per poi perdersi per strada e con un finale buttato un pò a casaccio...
peccato che Ubisoft abbia deciso di abbandonare questo progetto, le potenzialità per un eventuale sequel ci sono e con qualche soldino in più ne poteva uscire fuori un vero e proprio capolavoro...
un gioco nato nel periodo sbagliato nella console sbagliata purtroppo.

scuotivento79

scuotivento79 ha scritto una recensione su ZombiU

Cover ZombiU per Wii U

Avrà sicuramente i suoi bei difetti tecnici e diversi Bug (alcuni anche gravi) ma se vi piacciono i survival e il tema zombie è un gioco da provare! Questa versione U poi sfrutta a dovere (col senno di poi si può dire purtroppo uno dei rari casi...)il gamepad.
Se avete la console Nintendo dategli una possibilità!

7.7

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.8

Tumpai

Tumpai ha scritto una recensione su ZombiU

Cover ZombiU per Wii U

Un must ma con qualche difetto.
Da quando ho acquistato ZombiU ho pensato "sarà veramente il titolo da avere assolutamente che tutti dicono?"
E quindi con questa vena, sbagliata lo ammetto, di pregiudizio, ho deciso di iniziare il gioco qualche settimana fa.

A primo impatto ho notato subito il grandissimo difetto audio presente nel gioco, al punto tale da dover dire, "ok abbasso il volume e leggo solamente i sottotitoli". Perché va bene curare le urla di zombi e del personaggio principale, ma i dialoghi quasi non si sentono e spesso i sottotitoli e il parlato non sono in sincrono. Davvero un difetto rilevante per chi come me tiene molto conto del sonoro in un gioco.

Ma tralasciando questo punto, graficamente il gioco è apprezzabile, scenari non troppo curati e non troppo dettagliati, o almeno non all'altezza della definizione degli zombie.
Scelta stilistica o semplice fretta nella produzione?
Lascio a voi questa risposta.

La trama. Ecco, questo è il punto negativo maggiore del gioco. Una trama fatta di cliché horror zombeschi e talvolta molto di serie b. Raccontata male e che non ti fa entrare nella storia, ovviamente a meno che tu non sia un grandissimo appassionato del genere, chiaro.

Ma ora passiamo ai punti positivi e, anche se non sembra, c'e ne sono parecchi.
Il gameplay è una cosa a dir poco geniale, studiata appositamente per il pad del wii U ti farà sentire, cosa che la trama non riesce a fare, parte dell'avventura.
Quando dovrai prendere la mira con il fucile di precisione per sparare da lontano con il pad, avrai veramente sulla tua pelle la sensazione di insicurezza e di poca difesa che avresti in quel momento, non potendo vedere le cose vicino a te se non togliendo lo sguardo dal fucile e guardando lo schermo grande.
Il tutto condito dai rumori che ti circondano, come il respiro di uno zombi che si avvicina, per esempio.
Stessa cosa per quando avrai bisogno di guardare le provviste del tuo zaino.

Il finale non regala colpi di scena per questo titolo, come del resto tutta la trama principale, davvero un peccato.

In conclusione, Zombi U è un gioco che suggerisco a tutti i possessori di Wii U perché sfrutta in modo deciso e fermo tutte le potenzialità date da avere i due scherme di cui uno touch e mobile.
Uno dei pochi titoli che riescono a fare questo, e forse uno dei pochi studiato appositamente per questa console.

Non ci sono interventi da mostrare.