Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft ha perso 900 milioni di dollari a causa di Surface

Il tablet Windows 8 RT che non convince il pubblico

Microsoft ha recentemente abbassato i prezzi di vendita del suo tablet Surface RT, dotato di sistema operativo Windows 8 RT. Ininizialmente proposto al prezzo base di quasi 500€, Surface è ora disponibile a partire da 377€ nella versione da 32GB.



Un abbassamento così repentino dei prezzi è dovuto alle performance di vendita fallimentari di questo nuovo dispositivo. Secondo una stima riportata dall'autorevole CVG, Microsoft avrebbe prodotto circa quattro milioni di Surface, ma dal lancio (avvenuto ad Ottobre 2012) ad oggi, solo un milione di unità sono state effettivamente vendute. Le perdite causate da queste cattive performance ammonterebbero a circa 900 milioni di dollari e lasciano intravedere un futuro decisamente poco roseo per Windows 8 RT, la versione "ridotta" di Windows 8 appositamente studiata per funzionare su piattaforme ARM e difficilmente un banale shooter con visuale dall'alto, come Halo: Spartan Assault, potrà invertire questa rotta.



Perdite sicuramente considerevoli, ma che vanno inquadrate anche in relazione agli ultimi risultati raggiunti nel complesso dalla società: Microsoft nel quarto trimestre 2013 ha fatto segnare un fatturato di 19,90 miliardi di dollari, per un incremento del 10% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Fonte: http://www.computerandvideogames.com/419 …

pubblicato alle 13:37 del 19/07/2013

Piace a 1 persona

 

Io ho avuto modo di provarne uno e devo dire rispetto al mio tablet galaxi tab2 non gli mancha nulla se fosse meno costoso lo prenderei in considerazione,bello leggero veloce,purtroppo costoso!