Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Half-Life diventa cooperativo

Una nuova versione standalone dell'ormai celebre FPS sarà rilasciata su Steam

Lo Sven Co-op Team è un nome che agli appassionati di modding per Half-Life dovrebbe suonare familiare. Da ben 15 anni, infatti, questo gruppo di ragazzi gestisce una mod che permette di trasformare il primo capitolo di questo fortunato shooter in una esperienza cooperativa per 2 o più persone.



Ma non è solo una semplice conversione per la campagna singleplayer: il pacchetto include anche centinaia di scenari giocabili, nuove armi, nuovi nemici, skin aggiornate, hud moderni e un sistema di gameplay rivisitato.



Grazie agli sforzi della community e alla notorietà meritevolmente acquisita nel corso del tempo, il team di sviluppo ha ottenuto il permesso da Valve di utilizzare il codice sorgente dell'engine di Half-Life per creare una versione standalone della medesima mod, trasformandola quindi, a tutti gli effetti, in un gioco completo.
Questo stesso gioco sarà poi reso disponibile su Steam e fruibile gratuitamente anche dagli utenti sprovvisti della copia originale, garantendo così aggiornamenti automatici e disponibilità immediata di tutte le future implementazioni, oltre al supporto e alla stabilità di una piattaforma ormai consolidata da tempo.



Nell'ultima news pubblicata sul sito ufficiale, i membri di Sven affermano:
"Siamo grati oltre ogni immaginazione a Valve per la loro generosità e il loro impegno che hanno reso tutto questo possibile. Siamo inoltre ansiosi di lavorare con uno dei più grandi engine mai creati, e possiamo assicurare a tutti che ci saranno molti, molti altri aggiornamenti in futuro."



Per le future news, quindi, sarà bene rimanere collegati al sito http://www.svencoop.com.

Fonte: http://www.svencoop.com/

pubblicato alle 22:52 del 23/07/2013

Condiviso da Macharius e altri 6.Piace a 26 persone

 

Per quanto sia felice della notizia, non riesco ad immaginarmi neanche una futura partita seria
il solo pensare di fissare in 5-6 il gman durante il viaggio iniziale nel tram mi ammazza dal ridere