Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

T I A condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere T I A, aggiungilo agli amici adesso.

T I A

ha pubblicato un video in Serie TV

"This scene is when you fall in love with the show" #Sense8

What's Up - Sense8

Netflix TV Show: Sense8 - S01E04 What's Going On? Song : 4 Non Blondes - What's Up

T I A

ha scritto una recensione su Uncharted 4: Fine di un Ladro

Cover Uncharted 4: Fine di un Ladro per PS4

Ricordo ancora quando guardando l'E3 del 2014 alla vista del teaser di Uncharted 4 pensai: "Speriamo non facciano una cagata commerciale fatta tanto per" in quanto ritenevo finita la saga con il terzo capitolo, e beh, Naughty dog non ha tradito i fan della saga, ha sfornato esattamente quello che volevamo, Uncharted 4 non aggiunge nulla di sbalorditivo rispetto al suo capitolo precedente per quanto riguarda il gameplay se non qualche feature come la corda.

LONGEVITA'
Voglio cominciare la recensione con la longevità ho finito il gioco in 15 ore circa alla difficoltà massima e cercando di fare ogni sessione di "attacco ai nemici" in stealth.

STORIA
La trama di questo gioco è scritta in modo perfetto, con una narrazione e dei dialoghi veramente fatti bene, mai un momento sottotono, quando ci sono dei momenti morti, comunque i personaggi parlano tra loro, storia mai banale, aiutata anche da dei flashback nei quali potremo vedere cose del passato non narrate nei precedenti capitoli, ottimo infine il doppiaggio italiano, anche se ho apprezzato moltissimo quello inglese con il solito umorismo di Nathan al quale si aggiunge anche quello degli altri personaggi.

GAMEPLAY
Ritroviamo praticamente tutto quello che è stato fino ad oggi la saga, corpo a corpo spettacolare anche se scriptato, armi molto diverse tra loro e sparatorie molto coinvolgenti, sessioni stealth abbastanza coinvolgenti grazie anche all'aggiunta di zone con l'erba alta dove nascondersi, Nathan e i suoi compagni di avventura vivono in un modo costruito a pennello attorno alle loro abilità, appigli perfetti, casse con le ruote come piovessero su isole abbandonate da secoli, scale che si abbassano ecc ecc. Ma questo più prosegui con il gioco, più ti rendi conto che è un bene, avessero cambiato questa caratteristica, probabilmente tutti starebbero parlando del fatto che non sia un Uncharted ecc ecc.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Sull'intelligenza artificiale ho una mia idea un po' contorta: è ottima per quanto riguarda i nemici che ti spingono ad adottare sempre tattiche diverse se si vogliono ripulire le zone in Stealth, come su The Last of Us ho notato che non hanno posizioni fisse, però mi ha fatto storcere il naso in molte situazioni in cui dondolando su una corda a 10 metri dai nemici questi parevano ciechi ma sono stati pochi i momenti di questo tipo, dovuti forse anche al fatto della difficoltà massima con cui ho giocato, lascia molto a desiderare invece quella amica che spessissimo prende strade assurde passando anche davanti ai nemici.

GRAFICA
La grafica è quanto di più bello che io abbia mai visto sulla "nuova" console Sony, texture perfette, ambientazioni coloratissime come sempre ci ha abituato la saga, con l'aggiunta anche della fitta vegetezione che abbiamo potuto ammirare in The Last of Us, Uncharted 4 gira a 1080p a 30fps nel singleplayer e l'unico momento in cui ho avuto dei cali è stato verso la fine, in una sequenza a dir poco esplosiva.

SONORO
Dal punto di vista sonoro questo gioco è semplicemente eccezionale, in più con l'headset di Sony o anche con un impianto home theater potrete muovervi meglio ascoltando i passi dei nemici oltre a godervi al meglio le colonne sonore che sono STUPENDE.

MULTIPLAYER
Qui ho poco da dire, ci avrò fatto forse 10 partite, ma da quello che mi è parso di notare, mi è sembrato meno bello e ricco di mappe e contenuti rispetto a quello di Uncharted 3 o TLOU, ma non mi sento di dare un parere serio.

Uncharted 4 è il degno finale di una saga che ha fatto la storia su PS3 ma che ha voluto mostrare i muscoli ancora una volta anche su PS4, e sinceramente, spero non ci saranno altri capitoli, anche se la voglia di un'altra avventura devo ammettere che c'è. (The last of us 2 ahsisi )
Insomma, questo Uncharted mi stupisce ancora con il suo quarto capitolo, Naughty Dog è riuscita a sfornare un capolavoro degno di nota, che si merita un bel 9.5 da parte mia.

T I A

ha pubblicato un link riguardante Overwatch

Volete prepararvi al meglio per l'uscita di Overwatch? Allora tenete in mente queste impostazioni per il 24! :D

Non ci sono interventi da mostrare.