Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox One: come sostituire l'HDD ed ottenere la modalità sviluppatore

Hacker e smanettoni alla scoperta di Xbox One

Fioccano in rete i video e le guide degli smanettoni che stanno mettendo letteralmente a nudo Xbox One. Se avete letto le notizie antecedenti al lancio della console, allora saprete che ogni Xbox One può funzionare da developer kit, ovvero, una volta sbloccata la modalità sviluppatore, potrebbe essere possibile far girare sulla console delle app e dei giochi sviluppati da noi stessi, per poterli provare. Sicuramente interessante per gli sviluppatori indipendenti, ma anche per l'utente smanettone, che potrebbe, in teoria, sfruttare questa funzione per far girare sulla proprio Xbox One del software ottenuto dalla rete amatoriale (homebrew) e non ancora certificato da Microsoft. Come si trasforma la propria Xbox One in un kit di sviluppo? Semplice, basta andare nelle impostazioni e premere LB, RB, LT, RT, come mostrato dal seguente video.




La procedura è stata fortemente sconsigliata da Microsoft e, francamente, ve la sconsigliamo anche noi, a meno che non siate perfettamente coscienti di quello che state facendo.



Per chi vuole spingersi ancora oltre, è un fiorire di video su YouTube nei quali viene spiegato come sostituire l'Hard Disk di Xbox One con uno più capiente o più performante, come ad esempio un SSD. Questa procedura invalida irrimediabilmente la garanzia ed è molto ma molto rischiosa, dato che la console è stata assemblata per non essere smontata e, di conseguenza, potreste fare gravissimi danni e trasformarla in un bel mattone lucido.




A seguire, un video che paragona le performance di una Xbox One che monta l'Hard Disk di fabbrica, con le performance di un'altra console nella quale è stato installato un potente SSD. A dirla tutta, in realtà, sembra che le differenze non siano così eclatanti come ci si potrebbe immaginare.



pubblicato alle 13:20 del 04/12/2013

Condiviso da masterJoe.Piace a 6 persone