Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I dialoghi in Fable III? Ben 47 ore di parlato

Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi

E' proprio il caso di dirlo: Fable III è uno di quei giochi che fa parlare di sè. Più o meno ogni settimana arriva qualche eclatante notizia che mostra i numeri incredibili del prossimo titolo Lionhead per Xbox 360 e PC. Questa volta tocca parlare dei dialoghi: George Backer, produttore audio di Lionhead, ha annunciato che Fable III conterrà ben 47 ore di parlato, vale a dire 460.000 parole.



Ciò non significa che il gioco durerà più 47 ore (ma magari! dirà qualcuno...), significa invece che alla Lionhead stanno lavorando per rendere il gioco il meno ripetitivo possibile in modo tale che ogni personaggio avrà una sua battuta sempre diversa a seconda delle occasioni.



A tale scopo entra in gioco una intelligenza artificiale che categorizza le personalità dei personaggi non giocanti in 32 tipi, che potranno pescare le loro battute fra le 2000 messe a disposizione grazie ai ben 200 attori che hanno lavorato al doppiaggio.

pubblicato alle 08:09 del 15/07/2010