Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Duri da maneggiare

Quando il tecnicismo la fa da padrone

Dragon Ball Z: Ultimate Battle 22
Poche sono le parole che riescono a descrivere lo stato d'animo che caratterizzava le sedute pomeridiane della mia comitiva con questo gioco, al tempo Dragon Ball Z era una novità e andava molto di moda, quindi poter incarnare i nostri eroi preferiti ci galvanizzava all'ennesima potenza.
Il gioco presentava alcune pecche, come le animazioni molto "scattose" e in generale una grafica 2D un pò sottotono, in più ad un primo achitto poteva dare l'impressione di essere macchinoso e lento, ma mai una prima impressione potrebbe essere più sbagliata di questa. Dopo i primi round si inizia infatti a prendere coscienza della vastità di possibilità date dal tempismo e dalle combinazioni di mosse e contromosse, che ai tempi davvero pochi giochi riuscivano ad offrire. Infatti nonostante si usasse Vegeku (il personaggio più potente del gioco), contro uno Zarbon o un Mr. Satan (tra i meno potenti) ben allenati non si aveva alcuna possibilità di vittoria.
Quindi una curva di apprendimento un pò lenta, ma che riservava la piacevole sorpresa di una sfida sempre aperta dove a farla da padrone era solo l'abilità del giocatore. Cosa si potrebbe chiedere di meglio da un gioco di lotta?

pubblicato alle 18:34 del 21/07/2012

Piace a 1 persona

 

Qualcuno di voi mi saprebbe dire come si fanno le mosse speciali? Ad esempio con Goku, gotenks, Goku 3 livello, vegeta e i più usati via