Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FIFA-PES La sfida infinita

Retroscena della sfida più agguerita tra i videogiochi

FIFA e PES.. I due giochi di calcio più famosi, la sfida che dura da più di 8 anni sta arrivando ai livelli più alti. Un modo per pressare gli sviluppatori e rendere il gioco sempre più bello? Su questo non ci sono notizie al riguardo, ma la EA ha capito che deve continuare così, per arrivare sempre prima nelle classifiche, facendosi inseguire dalla KONAMI.



Ora passiamo però alle novità dei due giochi:



PES:
Il fantomatico videogioco uscito dalla KONAMI ancora una volta non ha impressionato più di tanto. Le principali novità arrivano dal gameplay e dalle nuove licenze, le quali comprendono Europa League e nuove squadre. Questo però non ci fa capire nulla di buono. Il gameplay diciamo che è rimasto quello dell'anno scorso, con piccole nuove feature che vedremo nei prossimi articoli. Le licenze invece non sono state arricchite e non potranno mai essere confrontate con quelle di FIFA. Sempre di più PES sta diventando il gioco arcade d'eccellenza. Gioco semplice, simile a quello dei bar, e offline. Questo perchè il gioco presenta un'online davvero scadente che non potrà mai essere confrontato con quello del suo avversario.



FIFA:
La EA invece ha rivoluzionato un gioco che era già al top. Infatti in FIFA 12 troveremo importanti fix per l'online, ma specialmente nuovissime innovazioni, come l'Impact Engine e la Difesa Tattica. Innovazioni arrivano anche per l'online. Nuove modalità tra cui una nuovissima sala d'attesa dove potrai giocare contro avversari e vincere soldi e premi (Farò una recensione al riguardo). Simulazione alle stelle e licenze complete, con numerosi stadi perfettamente riprodotti. Giocare a FIFA 12 quest'anno sarà come guardarsi una partita di calcio.



Non sono assolutamente un fifaro, ma voglio sempre il meglio sulla mia lista di giochi. Quest'anno FIFA è superiore a PES, e non lo dico solo io ma lo dicono le vendite. Oggi le vendite hanno superato un 25:1 tra FIFA e PES.Ciò significa che PES ha perso 25 a 1 per farvi capire. Non ho molto da dire al riguardo ma le cose erano alquanto evidenti. Se PES si vuole dare una svegliata è bene, se no FIFA continuerà il regno di "Gioco sportivo dell'anno" per i prossimi anni perchè è davvero inarrestabile.

pubblicato alle 19:14 del 23/10/2011

Piace a 2 persone