Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Attentato a Mosca: i Media accusano i videogiochi

La missione "No Russian" di Call of Duty Modern Warfare 2 sul banco degli imputati

L'altro ieri un kamikaze si è lasciato esplodere all'aeroporto Domodedovo di Mosca uccidendo  34 persone e causando 115 feriti. Le vittime dell'attentato sono state oggi identificate e fra esse si contano 8 stranieri.



Il gesto è stato ovviamente condannato da tutti i rappresentanti esteri dei più importanti Paesi del mondo. Purtroppo però, dal canale Russia Today, facente parte del palinsesto satellitare russo, sono partite alcune accuse contro la cultura americana e contro un videogioco in particolare: Call of Duty Modern Warfare 2. Coloro che hanno giocato questo FPS sicuramente ricorderanno il livello "No Russian" in cui bisognava affiancare alcuni terroristi e sparare sulla folla di civili proprio all'interno di un aeroporto russo! Si tratta di una scena estremamente violenta e brutale, che in molti Paesi, Russia compresa, è stata censurata. Durante una trasmissione televisiva di Russia Today è stato affermato che il suddetto videogioco è stato sviluppato da un team americano e che potrebbe essere stato utilizzato dai terroristi come un allenamento per effettuare attacchi reali. Rincara la dose Walid Phares di Fox News: "Penso che estremisti del calibro di jihadisti, Al Qaeda o altri, possano davvero utilizzare questo tipo di giochi come una sorta di allenamento".



Tutti noi, ovviamente, conosciamo Call of Duty, dato che ogni anno fa registrare colossali record di vendite, e sappiamo bene quanto quest'ultimo si discosti enormemente da un realismo necessario a "preparare" tecnicamente qualsivoglia terrorista, anche il più incapace.



pubblicato alle 10:02 del 26/01/2011

 

Muahahahahahahah OMG
Se stessimo a sentire questa gente anche la fame nel mondo sarebbe colpa dei videogames.
Sono sempre parole scaturite dalla bocca di chi un videogame l'ha preso in mano solo per guardare la scatola e niente più.

 

Vi dirò comunque che, quando è accaduta la tragedia (l'attentato a Mosca), l'ho letta su Corriere.it che è il sito dove, purtroppo, mi informo su ciò che accade in giro per il mondo. Subito dopo sono andato da Fabbro (fabbro è mio fratello O.O) e gli ho detto "minchia Modern Warfare è realtà!". Non che volessi dire, come fa sta gentaglia, che CoD ha istruito i terroristi, piuttosto è disarmante l'analogia che c'è stata fra una delle scene più discusse della storia dei videogiochi e la realtà.

 

Avevo dimenticato di fornirvi il link al servizio originale, eccolo: http://rt.com/news/modern-warfare-execut …
E' in inglese e posso assicurarvi che è uno spettacolo. Soprattutto la scena quando la ragazza mostra come chiunque possa trovare il video di Modern Warfare 2 su YouTube (video che ho incluso nell'articolo). Ma dico io, a cercare su YouTube sai quanti video di massacri provenieni da film horror e splatter riesco a trovare? Mah...

 

OMIODDIO! ma di cosa stiamo parlando?!!!!! ma davvero possono fare dei srvizi del genere??? ma io non lo sò...ma io non sò più come commentare!

 

vabè era per dire xd e l'esperto ne parla come se fosse un servizio di mistero xd allora sai quanti ragazzi terroristi ci sarebbero? xd... con tutto quello che si sente e si vede in giro un terrorista deve impararlo su CoD come farsi esplodere '-.-'
Mami faccia il piacereee!!

 

La storia si ripete, la gente cerca sempre un facile capro espiatorio, le canzoni dei Marilyn Manson una dicina di anni fa, e oggi questo! Alla fine che c'è da sorprendersi?

 

beh, se catiano catiano!xD comunque oggi hanno assaltato il museo egizio de il Cairo, una cosa davvero immonda, ma tanto per sdrammatizzare un po, non è che accuseranno tomb rider di questa barbaria?xD

 

uncharted non l'ho mai giocato, ma a tomb raider ricordo che tra film e videogiochi c'erano danni ad opere storiche allucinanti!xD