Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Layers of Fear: Legacy

Sviluppato e prodotto da Bloober Team, Layers of Fear: Legacy è un gioco d'avventura uscito il 21 febbraio 2018 per Nintendo Switch · Pegi 16+ · Link: nintendo.it

Layers of Fear è un gioco horror psichedelico in prima persona fortemente incentrato sulla storia e l'esplorazione. Immergiti nelle profondità della mente di un pittore folle e scopri i segreti della sua follia esplorando una vasta e mutevole magione dell'era vittoriana.
Scopri le visioni, le paure e gli orrori che attanagliano il pittore e completa il capolavoro che ha voluto creare per così tanto tempo.

8

Recensioni

2 utenti

Fabrix84

Fabrix84 ha scritto una recensione su Layers of Fear: Legacy

Cover Layers of Fear: Legacy per Nintendo Switch

Arte & follia... Vi presento Layers of Fear

Un gran bell'indie... Ecco cos'è Layers Of Fear. Drammi familiari e arte si mescolano alla grande in questo gioco, dove l'atmosfera è regina indiscussa. Infatti la storia è ambientata all'interno di una casa, che vista dalla mente contorta del protagonista, muta continuamente sotto i nostri occhi, creando una tensione sempre crescente. Contibruisce a questo anche la parte sonora, che siano musiche o effetti ambientali, tutto è valido a tenerci sempre sul chi valà. Più che valido anche il comparto tecnico, tenendo in considerazione la portabilità la console. Veniamo ora ai punti deboli, identificabili sicuramente in comandi a tratti macchinosi e un finale che lascia l'amaro in bocca. A parte queste due piccole macchie, consiglio a tutti gli amanti degli horror di giocarselo al buio e con dei buoni auricolari. Di certo non guarderete più i quadri della vostra casa con gli stessi occhi...

8

Voto assegnato da Fabrix84
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.8

Nigomonster

Nigomonster ha scritto una recensione su Layers of Fear: Legacy

Cover Layers of Fear: Legacy per Nintendo Switch

Layers of Fear è più una storia interattiva che un vero e proprio videogioco horror, ma spono rimasto davvero colpito, non solo dalla sua abilità di raccontare una storia da brividi tramite indizi e visioni da incubo, ma anche dal suo continuo giocare con le aspettative del giocatore.

La storia racconta di un pittore caduto in disgrazia, ossessionato dal voler finire il suo dipinto, mentre è tormentato da demoni del passato e da una presenza

Nonostante l'abbia giocato con amici e fratelli al mio fianco, il gioco è riuscito a terrorizzarci e a lasciarci completamente basiti grazie alla varietà di situazioni con cui presentava, o meglio, suggeriva la sua minaccia, tramite giochi di ombre, illusioni ben orchestrate, o distrazioni congegnate in modo da tradire il giocatore.

Giusto verso la fine gli spaventi si fanno più deboli, complice anche una minaccia che ormai si è mostrata nel suo pieno aspetto, e di conseguenza risulta meno terrificante. Eravamo comunque già presi dalla storia di questo pittore maledetto, quindi il gioco ci ha comunque spinto a goderci i suoi antri oscuri fino alla fine, in un finale veramente perverso e ben orchestrato.

Come ho detto, è più una storia horror interattiva, ma una fatta, almeno a mio parere, dannatamente bene e con il cuore al posto giusto.

8

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.8

Nintendo Hall

Nintendo Hall ha pubblicato un video riguardante Layers of Fear: Legacy per Nintendo Switch

Layers of Fear Legacy (Switch) First 37 Minutes on Nintendo Switch - First Look - Gameplay ITA

Support us: https://streamlabs.com/nintendohallchannel ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- Layers of Fear: Le..

Non ci sono interventi da mostrare.